Youmark

Per team building, for fun, per socializzare, per ricerca, per curiosità, per scoprirsi, per unire, per sperimentare, per creare. Quando il cibo diventa tutt’uno con le mani in ognuna delle 10 portate previste dal menù, è soprattutto esperienza. Il progetto si chiama Contatto ed è aperto a tutti coloro che lo vogliano testare

Al microfono di youmark Giulia Soldati, designer e founder Contatto.

Chi è Giulia Soldati
E’ una designer italiana, attualmente di base a Milano.
Dopo una laurea in Design del Prodotto alla NABA (Nuova Accademia di belle Arti) a Milano (2013), prosegue la sua formazione in Olanda, alla Design Academy a Eindhoven, conseguendo una laurea nel Master di Social Design (2016).

E’ al momento occupata nella ricerca di nuovi modi e soluzioni per riuscire a unire il mondo del design con quello del cibo, facendoli influenzare a vicenda. Il suo lavoro, infatti, prende ispirazione da diverse culture culinarie, in particolare da quella da cui proviene, la cultura italiana.

La ricerca di Giulia si focalizza su come usare il cibo come strumento per esplorare la relazione con il nostro corpo; per spingere e mettere in discussione le nostre credenze e la nostra cultura, creando nuovi linguaggi ed esperienze culinarie.

Nel 2016 Giulia sviluppa e fonda il progetto Contatto, che propone un nuovo approccio alla materialità del cibo, progettando un’esperienza culinaria che ci permette di riscoprire le sensazioni tattili che il cibo può offrire, in un intimo scambio tra chi riceve chi serve gli ingredienti.

Durante il 2016 il progetto viene sviluppato tramite diverse cene private ed eventi in Olanda (Eindhoven, Arnhem, Amsterdam, Maastricht), Spagna, Germania, per poi approdare in Italia, a Milano dove incontra Laura, nuova socia che la supporta per lo sviluppo del progetto. Insieme lavorano principalmente ad eventi tailored made per aziende e privati.