SodaStream, marchio dell’acqua frizzante, annuncia il suo riposizionamento a 360°, live a partire da oggi. Seguendo la trasformazione digitale e la strategia incentrata sul consumatore avviate tre anni fa, l’azienda continua così il suo percorso seguendo l’interesse crescente del pubblico per il design, l’innovazione, la mixology e l’esperienza d’uso di prodotto.
Al centro del posizionamento si trova il nuovo payoff del brand Push for Better, ispirato al gesto che si compie quando si preme il pulsante del gasatore. ‘Push for Better’ prende vita attraverso la nuova identità visiva del marchio, che punta a innescare attraverso un’ondulazione concentrica un cambiamento positivo, sia per il consumatore finale che per il pianeta.
Il nuovo linguaggio creativo include un’icona visiva, formata da due gocce d’acqua che si incastrano tra loro, come nel concetto di yin e yang – raffigurante equilibrio e armonia – che ricorda la Terra. Il disegno forma la lettera ‘S’ di SodaStream. Per rimanere fedele al suo impegno a sostegno del pianeta, la nuova palette colori è ispirata alla natura. I colori primari del brand sono Fresh Blue, Deep Blue e Sand, un riferimento alla purezza e alla freschezza dell’acqua e alla brillantezza della sabbia.
L’azienda presenta anche SodaStream Collection’, la nuova linea di prodotti premium, la fascia più alta della gamma a livello di design, innovazione ed esperienza d’uso. La collezione, che include oggi i gasatori Art e Duo, verrà integrata in futuro da nuovi prodotti firmati da designer di fama mondiale.
La nuova identità visiva di SodaStream è ora disponibile in tutti i touchpoint digitali dell’azienda, compresi siti web, canali social e altre piattaforme. A partire dal 2023 il nuovo packaging verrà introdotto gradualmente in tutti i 47 mercati globali in cui l’azienda è presente.
Per la nuova brand identity SodaStream ha collaborato con l’agenzia creativa Pearl Fisher con sede a Londra e con Eitan Cohen, consulente creativo di SodaStream.