Purina, settore petcare, ha scelto di raccontare i propri impegni, che vanno oltre la nutrizione, con una campagna corporate che in questa prima fase prende la forma di un video che racconta l’impegno di Purina #oltrelaciotola. Da sempre, infatti, l’azienda si impegna a fare sempre di più, per i pet, per chi li ama e per l’ambiente.
Purina ha creato una piattaforma – Purina In Society – per raccontare e tenere traccia dei propri impegni su diversi fronti quali ad esempio nutrizione e benessere dei pet, adozione e possesso responsabile degli animali da compagnia, approvvigionamento responsabile. Gli impegni dell’azienda, che dal 2016 vengono raccontati e monitorati attraverso il Purina in Society” Report, diventano così i protagonisti della nuova campagna per parlare tra i vari temi di trasparenza e approvvigionamento responsabile, innovazione e del valore della relazione uomo-pet.
In questa prima fase la campagna è già live dall’8 marzo 2021 per quattro settimane. La pianificazione 100% digital utilizza formati interattivi affidati al partner TEADS che ha integrato tecnologia, media e creatività in un unico processo produttivo.
I formati video e display realizzati da Teads hanno l’obiettivo di catturare l’attenzione dell’utente, con un approccio ampio. Gli asset video e display sono stati costruiti con un arricchimento creativo – come, ad esempio, delle skin interattive o elementi dinamici – per consentire una migliore performance in termini di viewability ed engagement. Nel dettaglio, la campagna comprende questi soggetti: