Youmark

Per Lago Group è tempo di rinnovare l’immagine. Plaisir entra anche nella Gdo e amplia la gamma. Obiettivo, diventare un player top of mind

Lago Group, realtà produttiva italiana specializzata in prodotti dolciari, ha intrapreso un percorso di rebranding, a cura di Robilant, per ridefinire l’identità di marca e giocare sempre più un ruolo da protagonista nel proprio mercato di riferimento e diventare un player top of mind.

Per il corporate brand Lago l’azienda ha scelto di valorizzare le sue origini. Tornano i due galli, simbolo della città di Galliera Veneta, dove da sempre è sito il quartier generale di Lago. È stata mantenuta la data 1968, anno di fondazione dell’azienda. Anche il carattere corsivo dimostra come Lago abbia voluto la continuità e la coerenza storica con il passato. Allo stesso modo, è stato conservato il bollo rosso che identifica da sempre il brand e lo ha reso particolarmente riconoscibile all’estero.

Plaisir, il brand che parla di piacere sullo scaffale della pasticceria lanciato a Maggio 2021, è pronto per il suo debutto sugli scaffali della grande distribuzione con una nuova veste grafica ma soprattutto con un posizionamento ancora più forte. Da sub-brand si trasforma in piattaforma in grado di abbracciare diversi tipi di piacere: quello dei prodotti della linea Plaisir Chocolate (disponibile sul mercato da Ottobre), ed il piacere degli abbinamenti insoliti, quello della linea Plaisir Sensation (disponibile sul mercato da Novembre).