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Per la prima volta nella sua storia il Consorzio del Parmigiano Reggiano lancia una campagna tv destinata ai mercati internazionali. La firma Different, che ha vinto la gara

Ma come si fa a raccontare il gusto unico di Parmigiano Reggiano? Questa la domanda da cui parte la nuova campagna firmata DIFFERENT (parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite), con l’obiettivo di promuovere il gusto della Dop in Francia, Svizzera e Germania. In Francia e Svizzera, è già on air dalla prima settimana di ottobre. Inoltre, in occasione della sua partecipazione ad Anuga 2023, manifestazione fieristica trade dedicata al food & beverage svoltasi a Colonia dal 7 all’11 ottobre, il Consorzio ha organizzato una presentazione dello spot a tutti gli operatori internazionali presenti. Ci sarà poi un secondo flight in Francia da fine novembre a inizio dicembre. Infine, la campagna continuerà nel 2024 e verrà estesa anche al mercato tedesco.

Come si fa dunque a spiegare la bontà del Parmigiano Reggiano, la sua tradizione millenaria, il suo legame inscindibile con il territorio ai consumatori europei? E’ questa la sfida alla base della campagna: le parole non servono per raccontare tutte le sue unicità, il modo migliore per comprenderle è assaggiarlo.

Il film è dunque un viaggio nel gusto di Parmigiano Reggiano ricco di immagini, emozioni e suggestioni che si scatenano al momento del primo morso e guidano lo spettatore dalla zona di origine (le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna alla sinistra del fiume Reno e Mantova alla destra del fiume Po) agli abbinamenti con i più svariati piatti delle culture culinarie europee. L’impianto creativo e produttivo, definito da Different con il Consorzio, prevede infatti un alto livello di localizzazione in ogni Paese dove Parmigiano Reggiano si presenta con ricette ad hoc tipiche delle diverse culture gastronomiche.

I 20 secondi sono accompagnati da una attività digital e di branded content.

Credit

General Manager – Luca Cavalli

Chief Creative Officer – Francesco Guerrera

Executive Creative Director – Giovanni Trabucco

Executive Creative Director – Simone Cristiani

Digital Creative Director – Fabrizio di Rosa

Senior Strategist – Carlo Gea

Senior Art Director – Sara Ballarini

Senior Art Digital – Ayla Esposito

Account Director – Alessandra Fujani

Account Executive – Veronica Amati