In occasione della sua ultima campagna pubblicitaria, il nuovo Explorer 100% elettricoFord sarà al fianco di ‘Indiana Jones e il Quadrante del Destino’, l’ultimo capitolo della saga prodotto da Disney e Lucasfilm.
Prendendo spunto dalle immagini e dalle musiche della saga cinematografica, la nuova campagna mostra il crossover di medie dimensioni Ford imbarcarsi in un’avventura attraverso i continenti.
La campagna è stata lanciata il 12 giugno, prima delle date di uscita nelle sale cinematografiche europee, e racconta le avventure dell’Explorer attraverso la tv, i social, il digital, la radio e le affissioni in alcuni Paesi europei (Regno Unito, Germania, Francia, Spagna, Italia, Norvegia e Olanda). Il video da 60 secondi viene declinato anche sui canali televisivi.
Il quinto e ultimo capitolo della saga di Indiana Jones vede, ancora una volta, Harrison Ford vestire i panni del celebre archeologo. Al suo fianco, in questa avventura cinematografica in giro per il mondo, ci saranno anche Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen e Antonio Banderas.
La partnership, creata per presentare al pubblico il nuovo Ford Explorer, sfrutta al meglio la storia e l’eredità della saga cinematografica che vede protagonista proprio Indiana Jones, l’esploratore per eccellenza.
Per dimostrare tutte le sue peculiarità, il nuovo SUV di Ford sarà protagonista quest’anno anche di un viaggio intorno al mondo, in compagnia dell’influencer Lexie Alford, conosciuta da milioni di utenti online come Lexie Limitless.
Le prenotazioni per il nuovo Explorer sono già aperte, con le prime consegne previste all’inizio del 2024.