Youmark

Per il Gruppo Iren un rinnovato posizionamento in occasione del nuovo Piano Industriale al 2030 e una campagna firmata Leagas Delaney

Il piano industriale del Gruppo, che mette in campo 12,7 miliardi di investimenti, presenta una visione ambiziosa e di lungo periodo, guardando ai prossimi 10 anni per affrontare tematiche quali l’economia circolare, la transizione energetica, le energie rinnovabili, lo sviluppo dei territori, il supporto alle città, la centralità delle persone.

Inevitabile quindi anche unaa riflessione sul posizionamento di marca che, partendo dai pilastri strategici del piano, evolve fino a rappresentare Iren come un gruppo che non solo dedica ingenti investimenti sullo sviluppo dei territori, ma che contribuisce anche alla costruzione di un posto migliore in cui vivere. “Ne sono prova concreta le diverse classifiche periodiche che pongono le città in cui Iren opera ai primi posti in termini di qualità della vita e di sostenibilità”, commenta nella nota il Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne, Francesco Castellone. “Proprio per sottolineare quest’aspetto, la visione strategica è stata integrata con il racconto del lavoro quotidiano che Iren svolge, fatto di vicinanza alle persone, costantemente chiamate a collaborare attivamente in questo percorso di costruzione”.

La tagline che firma la campagna è, infatti, Diamo forma al domani ogni giorno: un modo per esaltare la visione a dieci anni di Iren e raccontare il focus degli investimenti, riportando però il tutto a una dimensione concreta attraverso l’impegno quotidiano degli oltre 9mila dipendenti Iren.

L’impianto grafico della campagna è stato scomposto in diversi soggetti, ciascuno dedicato a uno dei valori chiave del piano: grazie a un QR code si offre poi al lettore la possibilità di incrementare l’esperienza accedendo a una visione complessiva, che unisce le diverse linee inserite in ogni soggetto. Il contenuto finale a cui si accede è il numero “10”, che richiama simbolicamente l’orizzonte di visione del nuovo piano industriale.

La campagna on air sui principali quotidiani nazionali è supportata anche da una campagna digital.

Credit

Leagas Delaney

Ceo: Alessandro Paul Scarinci

Direzione Creativa: Eustachio Ruggieri

Consulente Creativo: Michelangelo Cianciosi

Senior Strategic Planner: Sara Taschera

Head of Business Development: Cristina Rolando

Account Director: Sara Dazzi

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy