Citroën presenta la nuova serie speciale Citroën C3 Uptown: 1.000 esemplari contraddistinti da tinte eleganti, equipaggiamenti premium, vetri posteriori oscurati e dettagli di stile come all’interno l’armonia Hype Colorado che propone un rivestimento in misto pelle unito a tessuto, e all’esterno una personalizzazione specifica Uptown sia sul tetto che sulle portiere. Un’edizione speciale di Citroën C3 nata dalla volontà di proporre un’auto dal carattere ricercato e urban, dedicata a un target maschile, attento ai dettagli, alla cura di sé e a quella delle proprie passioni.
Il progetto di lancio, ideato da Havas Milan con pianificazione MEDIACOM, rimanda idealmente al panorama delle città americane degli anni Sessanta, il cui centro era disseminato di piccoli negozi, boutique sartoriali e barber-shop e frequentato da uomini abituati all’artigianalità e al made-to-measure. Il passo successivo è stato l’ideazione di un regalo speciale per gli acquirenti di Citroën C3 Uptown, che fosse un omaggio a questo mondo e a un modello maschile raffinato ed elegante: una cera per capelli e barba che può essere utilizzata anche per lucidare la carrozzeria, un unico oggetto per dedicare una piccola attenzione a sé stessi ma anche alla propria auto. La cera è stata realizzata in collaborazione con Tonsor 1951, azienda di hairstyle maschile.
Ideata e firmata da Havas Milan, la campagna di comunicazione di Citroën C3 Uptwown si articola sui social, in televisione e sulla stampa specializzata ed è stata pensata come un progressivo reveal al connubio fra Citroën e il settore del beauty.
Una fase teaser, dal 4 al 6 gennaio, ha visto la diffusione di un breve video sui Social Media che svelava in anteprima, senza rivelarne i contenuti, l’iniziativa di Citroën #upgradeyourstyle.
Il 7 gennaio è stata lanciata la campagna dedicata alla serie speciale su tv, stampa specializzata e canali digital, quest’ultima con un atterraggio su una sezione del sito www.citroen.it dedicata a Citroën C3 Uptown.
Da oggi, fino al 17 gennaio, il progetto nella sua interezza viene presentato sui Social Media attraverso un video reveal di 30 secondi che riprende in chiave ironica gli stilemi delle campagne beauty alternati a una serie di immagini dedicate agli equipaggiamenti di Citroën C3 Uptown. Il tutto, sempre accompagnato dall’hashtag #upgradeyourstyle.
Commenta nella nota Luciano Ciabatti, Direttore Marketing Citroën: “Abbiamo voluto per questa serie speciale un nome che fosse una dichiarazione di intenti, che ricordasse immediatamente la dimensione urbana. Da qui il naming C3 Uptown, che rimanda al centro, al cuore pulsante delle metropoli. Volevamo creare, inoltre, un legame forte con il target di riferimento: un uomo contemporaneo, cittadino, desideroso di dedicare tempo a se stesso e portatore di un’eleganza raffinata e non esibita. Per questo abbiamo chiesto ad Havas Milan di progettare una campagna che raccontasse in maniera non convenzionale e coerente tutti questi livelli di lettura che fanno di Citroën C3 Uptown un’auto dal carattere unico”.
Credit
Havas Milan
Executive Creative Director: Giovanni Porro
Creative Director: Bruno Vohwinkel, Aureliano Fontana
Art Director: Giacomo Piloni, Andrea Talone
Copywriter: Davide Labó, Micol Piovosi
Producer: Davide Signorelli
Client Services Director: Manfredi Calabrò
Account: Ada Guerriero, Raffaella Garzitto, Alessandro Sardini
Project Manager: Alessandra Arrigoni
Agenzia social: Havas Milan
Citroën
Luciano Ciabatti: Direttore Marketing
Davide Nava: Responsabile Advertising
Nicole Bancher: Responsabile Social
Casa di produzione:
Cdp: Withstand
Regia: Danxzen
Executive Producer: Lorenzo Damiani
Fotografo: Francesco di Maio
Dop: Danxzen
Post produzione video: Post Wanted
Post produzione audio: Gigasound
Centro Media: MediaCom