Per l’occasione, la banca ha rinnovato la sua pubblicità istituzionale, che verrà pianificata sui media finanziari e non solo, sia online che offline. La campagna sottolinea le radici, la solidità e la tradizione di Cassa Lombarda, tracciando un percorso in costante evoluzione fondato sull’eccellenza nel mestiere del private banking e gestione patrimoniale, unitamente alla continuità dei valori della Banca.
Il claim sviluppato per la ricorrenza è ‘La tradizione di domani inizia oggi’, proprio ad evidenziare la sinergia tra tradizione e modernità che coesistono.
Sede e fulcro dell’attività della banca è Milano. Per rendere quindi omaggio alla città, oltre alla sponsorizzazione in favore del Museo Poldi Pezzoli, è stato scelto il tram 1/10, che diventa metafora di questi primi cento anni di attività.
Altre iniziative di valorizzazione del brand Cassa Lombarda riguardano sponsorizzazioni di sportivi ed istituzioni locali, come ad esempio il Teatro Donizetti di Bergamo, gli sciatori Ilaria Ghisalberti e Pietro Zazzi, e alcune borse di studio per i giovani talenti lombardi.
Inoltre, a partire da quest’anno, la banca ha sviluppato, in collaborazione con Treedom, il progetto di sostenibilità ambientale ‘Cassa Lombarda Forest’, piantando 1.000 alberi in diverse località tra Africa, Centro e Sudamerica con il fine di sostenere il futuro delle popolazioni locali e dando un segnale positivo verso il Pianeta.
Infine, per clienti e vari stakeholder, oltre all’evento istituzionale a Milano, Cassa Lombarda ha programmato due occasioni di incontro anche a Bergamo e Roma, due delle cinque città in cui la Banca è presente sul territorio italiano: oltre a Milano, Roma e Bergamo, Cassa Lombarda ha una Filiale a Busto Arsizio e una a Como.
La creatività della campagna è frutto di un lavoro a più mani di Brand Affairs AG e della Consulente Valeria Rusconi Clerici in collaborazione con l’Ufficio Marketing di Cassa Lombarda.