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Per Carrefour Italia e Publicis è tempo di passione, anche in concorso. Al via la campagna con spot prodotto da Mercurio

Carrefour Italia festeggia il suo 61esimo anniversario all’insegna dell’italianità e della vicinanza al nostro Paese e promuove un nuovo spot firmato PUBLICIS ITALIA e prodotto da MERCURIO CINEMATOGRAFICA per il lancio del concorso ‘Passione Italiana’ che mette in palio – nei punti vendita Iper e Market Carrefour – 50 Fiat 500 Hybrid, modello storico con una motorizzazione attenta all’ambiente, e oltre 20.000 premi tutti italiani. Nei Carrefour Express è inoltre disponibile una collezione di piatti Made in Italy.

Dando continuità alla narrativa avviata negli spot precedenti, con la nuova campagna in occasione del proprio anniversario Carrefour rafforza il messaggio di vicinanza agli italiani e l’approccio strategico sempre più cliente-centrico.

“In occasione dell’anniversario di Carrefour Italia, presente nel Paese da oltre 60 anni, abbiamo voluto affermare ancora una volta la nostra vicinanza al territorio e a tutti gli italiani”, spiega nella nota Laurent Laforest, Direttore Marketing, Clienti, Servizi e Trasformazione Digitale Carrefour Italia. “In questi ultimi mesi, abbiamo dimostrato di essere un punto di riferimento per l’intera popolazione, assicurando ogni giorno migliaia di prodotti della tradizione italiana nei nostri scaffali e promuovendo le eccellenze della nostra cucina. Oggi vogliamo puntare su un approccio sempre più cliente-centrico e sulla “Passione Italiana” che contraddistingue i nostri consumatori, rendendoli protagonisti dei nostri festeggiamenti tutti Made in Italy”.

Il concept creativo si ispira, come in passato, ad alcuni elementi fondanti per la cultura del nostro Paese e di cui Carrefour si fa portavoce. L’amore per la buona cucina e la convivialità: da qui nascono i momenti speciali, di emozione e condivisione, che gli italiani vivono in prima persona grazie al loro tradizionale rapporto con il cibo. Questa volta però le persone non sono ritratte nell’ambiente della cucina o sedute attorno a un tavolo. I protagonisti, dopo aver fatto la spesa, gustano i prodotti Carrefour a bordo della propria auto, ancora prima di arrivare a casa. Auto che si scopre essere una Fiat 500, uno dei premi che si possono vincere grazie al concorso.

La pianificazione media prevede formati tv da 30 e 15 secondi e un soggetto radio nazionale dedicato esclusivamente al concorso. Il mezzo radio è presidiato anche attraverso una campagna multisoggetto ideata per annunciare le iniziative commerciali che rendono la spesa da Carrefour particolarmente conveniente per tutto il mese di ottobre in occasione dell’anniversario.

Agency Credit

Creative Agency: Publicis Italy

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

ACD Art: Enrico Bellini

ACD Copy: Renzo Mati

Client Service Director: Claudia Brambilla

Account Executive: Maria Cristina Cuocolo

Strategy Director: Guglielmo Pezzino

Head of Production: Francesca Zazzera

TV Producer: Luana Strafile

Editor: Luca Garavoglia

Casa di produzione: Mercurio Cinematografica

Director: Edoardo Lugari

Fotografia: Marcello D’apporto

Color Grading: Daniel Palluca

Post Production: Prodigious

Mix Audio: Jingle

Music: Sizzer