Isabella Ferrari, Elodie, Paola Egonu. Sono loro le protagoniste della campagna Heads ideata e prodotta da Alkemy per Schwarzkopf, brand hair care & coloring del gruppo Henkel. Alkemy è stata confermata in seguito a una gara che ha coinvolto diverse agenzie.
L’idea nasce da un insight comportamentale: quando una donna attraversa un cambiamento, una presa di posizione, un nuovo corso, sono i capelli i primi a riflettere la novità. La campagna nasce integrata e si sviluppa online e nei punti vendita.
“Piccoli cambiamenti di stile possono essere simbolo di una libertà ben più profonda. Questa è la storia che abbiamo voluto raccontare e attraverso la quale Schwarzkopf vuole avvicinarsi alle donne italiane”, spiega nella nota il direttore di strategia creativa Niccolò Rigo.
La campagna sarà on air a partire dal 14 gennaio 2020 con le video interviste dei testimonial, seguirà un video hero con tutte e tre le testimonial. La campagna vivrà sui social e su Google, tutti i contenuti prodotti saranno presenti sul sito realizzato da Alkemy, www.headsbyschwarzkopf.it
Credit
Direzione Creativa: Jan Mattassi e Marco Tironi
Direzione Strategica: Niccolò Rigo
Senior Art Director: Alessandro Yuri Alfieri
Copywriter: Federico Capitani
Head of Design: Davide Cremonesi
Visual Designer: Claudia Chieffo
Visual Designer: Sara Petrucci
Web Developer: Giampietro Ruggieri
Client Service Director: Federica Busino
Account Manager: Francesca Mc Closkey
Regia: Giuseppe Gagliardi
Aiuto Regia: Serena Filippone
Dop: Ferran Paredes Rubio
Fashion Consultant: Pina Gandolfi
Ass Stylist: Ludovica Miscatelli
Chief Content Officer: Giorgio Cignoni
Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
Editor: Tommaso Forchini
Jr Producer: Chiara Agresta
Fotografo: Andrea Metafuni
Scenografa: Maddalena Oriani