Youmark

Gestures, il nuovo spot Haier che racconta l’IA al servizio della connessione umana. Firma Alkemy

Haier torna in tv con un nuovo spot che rappresenta l’essenza del brand. Sarà trasmesso in prime time su Sky, Rai e il network Discovery, oltre che sulla piattaforma Amazon Prime, con un impatto stimato di 20 milioni di contatti.

Gestures, in formato 15” e 30”, esalta il concetto secondo cui un semplice gesto sia in grado di connetterci con gli altri e si conclude con l’annuncio del ruolo di Haier come Gold Partner dell’ATP Tour e Official Partner del Roland Garros di Parigi. La collaborazione evidenzia anche il legame del brand con il mondo del tennis, dove precisione, dedizione e attenzione sono caratteristiche essenziali.

Nel film, ideato da Alkemy BX – la linea di offerta di ALKEMY dedicata alla gestione end to end della filiera della comunicazione – si susseguono scene quotidiane in cui le soluzioni connesse di Haier permettono agli utenti di compiere gesti semplici ma profondamente significativi.

“Il nuovo spot ‘Gestures’ trasmette la filosofia di Haier: zero distance to consumer. Nelle scene è possibile vedere come l’Intelligenza Artificiale degli elettrodomestici Haier aiuti a coltivare in modo naturale e semplice le connessioni umane”, dichiara nella nota Atena Manca, Marketing Director Italy Haier Europe. “La campagna si completerà nei prossimi mesi con attività ed eventi che ci aiuteranno a raccontare la rinnovata storia di marca: innovazione e tecnologia sono il mezzo attraverso cui Haier migliora la quotidianità dei suoi clienti garantendo prodotti connessi, dal design d’eccellenza, per un’esperienza personalizzata”.

L’investimento televisivo si inserisce in una campagna multicanale composta dal video manifesto, da quattro video verticali di prodotto e altrettanti key-visual statici e si sviluppa su diversi touchpoint tra tv, digital, social media, OOH e DOOH in diversi paesi europei, tra cui Italia, Uk, Francia e Spagna.

Credit

Agenzia Creativa Alkemy
Managing Director: Federica Busino
Client Director Consumer Goods: Federico Da Re
Executive Creative Directors: Jan Mattassi, Marco Tironi
Creative Directors: Azzurra Mariotti, Giuseppe Calì
Creative Team: Iva Kisyova, Riccardo Froscianti
Client Service Director: Edvige Crescibene
Account Supervisor: Giulia Visconti
Strategy Director: Fabio Rodighiero
Head of Strategy: Enrico Pellucco
Strategist: Andrea Tamanza
Speakeraggio Spot Italia: Dilemma
Centro Media Italia Local Planet

Team Haier Europe Italia
Emiliano Garofalo – Country Manager Italy
Atena Manca – Marketing Director Italy
Massimiliano Castellana – Digital & Media Manager