Dimostra coraggio Penny nel lancio del primo brand dedicato interamente alla generazione over 50. Certamente un rischio supportato dalle ricerche di mercato che dimostrano quanto questa fascia di popolazione sia in crescita e soprattutto come la ricerca del benessere, la moltitudine di interessi, la vita attiva e la sana alimentazione, accomunino il nuovo modo di vivere l’aging. Come al nostro microfono racconta Nicola Pierdomenico, ceo e presidente Penny, ha richiesto 18 mesi di gestazione la nuova linea foreveryou, che esordirà in scaffale il 7 novembre in un assortimento di 25 prodotti, di cui 11 alimentari e il restante di cosmetica. Ma l’obiettivo è arrivare velocemente ai 50. Mettendo a preventivo un fatturato che nel primo anno raggiungerà i tre milioni e mezzo, sommandosi ai 100 di valore della linea Welless già esistente.
L’innovazione
Un rapporto nuovo con l’industria, cui si è chiesto di creare qualche cosa di inesistente insieme. Ovviamente senza poter disporre della forza dei numeri di produzione, che comunque si auspica cresceranno nel prossimo futuro. Inaugurando anche la prima partnership con fornitori che solitamente si occupano di prodotti da farmacia. Grande la ricerca verso i principi attivi più richiesti, betaglucani, omega3, arabiloxilani, calcio, fosforo, magnesio, zinco, vitamine, in una concentrazione che sale al 15%per garantire efficacia. Dalla colazione alla pasta fresca e secca, alle tisane. Dalle creme idratanti a quelle antiage o contro le discromie.
La comunicazione
Confermata la partnership con Hallelujah (ENFANTS TERRIBLES) che cura la campagna di lancio, digital e video first, con influencer marketing e attivazione di community ad hoc, inizialmente concentrandosi nel branding per poi passare ai dettagli del prodotto. Pianificazione MINDSHARE.