La campagna Never Give Up #Beyondthemask, ideata da Independent Ideas e lanciata nei giorni scorsi dalla Fondazione Laps, continua nel suo obiettivo di raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana i cui proventi sono destinati alla distribuzione di buoni spesa per le famiglie maggiormente bisognose. La donazione avviene attraverso la piattaforma nevergiveup.tinaba.it
Protagonista della ulteriore fase della campagna è un nuovo campione sportivo: Paulo Dybala.
“È per me un grande onore la partecipazione di Paulo alla campagna della mia Fondazione a favore della Croce Rossa Italiana” dichiara nella nota Lapo Elkann, Presidente della Fondazione LAPS e fondatore di Independent Ideas “E’ il migliore testimone che potevamo avere per lanciare il filtro Instagram, visto che la maschera è il simbolo della sua esultanza. Vorrei che da oggi la sua esultanza diventi simbolo di speranza per tutto il mondo”.
Grazie a Dybala e a tutti i protagonisti già coinvolti, la campagna sarà integrata e rafforzata su Instagram attraverso un nuovo filtro – creato apposta per questa operazione – che darà agli utenti la possibilità di personalizzare il proprio selfie, indossando la maschera con la bandiera del proprio paese, diventando così a propria volta supporter per la diffusione della campagna in favore della Croce Rossa Italiana.
Attraverso una IG Story che Dybala lancerà questo giovedì, ognuno potrà usare il filtro, taggare un amico e invitare a donare a favore dell’iniziativa tramite il link nevergiveup.tinaba.it
Lapo Elkann ne farà l’annuncio su twitter e tutti gli amici che hanno partecipato alla campagna di solidarietà prestando il proprio volto – Gianluigi Buffon, Alessandro Del Piero, Lapo Elkann, Fedez, Valeria Golino, Papu Gomez, Charles Leclerc, Giovanni Malagò, Paolo Maldini, Federica Pellegrini, Cristiano Ronaldo, Giuliano Sangiorgi, Giovanni Soldini, Bebe Vio, Alessandro Zanardi e Javier Zanetti – avranno la possibilità di usare a loro volta il filtro per promuovere l’iniziativa e stimolare la raccolta fondi sul loro canale IG.
Inoltre, proprio in questi giorni, la campagna sta popolando televisione, stampa, web e social portoghesi grazie al supporto di alcune grandi personalità dello sport e del mondo dello spettacolo che, analogamente alla campagna Italiana, hanno scelto di prestare il loro volto per supportare ulteriormente la raccolta fondi.