Pasta Armando torna in comunicazione nazionale con una campagna multimedia. Dal 4 febbraio e fino a metà marzo, la campagna si articolerà in diversi formati e su diversi mezzi, toccando la tv, la stampa nazionale l’OOH e il digital.
Il proprio del marchio è raccontato in un brand manifesto che sarà al centro della campagna stampa e affissioni.
“Pasta Armando è il fiore all’occhiello di De Matteis Agroalimentare, un progetto visionario nato da un’idea imprenditoriale precisa, legata alla relazione tra Uomo e Terra, e ai frutti del lavoro di una Comunità di persone che si prende cura giorno per giorno del grano che diventa Pasta Armando”, dichiara nella nota Fabrizio Nucifora, Direttore Marketing e Trade Marketing De Matteis Agroalimentare. “Con questa campagna vogliamo raccontarlo al grande pubblico, comunicando il posizionamento distintivo di Pasta Armando”.
Il piano media è stato messo a punto con il centro media di nuova nomina. A seguito di un processo di gara che ha coinvolto più player, l’azienda De Matteis Agroalimentare ha infatti deciso di assegnare il budget media per il 2020 a Mediaplus, che gestirà la collaborazione dall’ufficio di Milano.
La campagna segna un ritorno alla comunicazione televisiva da parte di Pasta Armando e prevede uno spot da 15’’, il cui protagonista è lo Chef Alessandro Borghese, brand ambassador da oltre 3 anni. Lo spot, realizzato a quattro mani dall’azienda con la casa di produzione Level 33, inizierà la sua pianificazione negli spazi tabellari del Festival di Sanremo e sarà presente anche all’interno di alcune trasmissioni di cucina.
La campagna di affissioni a febbraio si concentrerà a Milano, dove Pasta Armando avrà la domination di Stazione Garibaldi. Qui, nei principali punti di passaggio, sarà illustrata in modo dettagliato la filiera di Armando.
Due maxi schermi esterni ospiteranno la pianificazione dei filmati con protagonista Chef Alessandro Borghese, impegnato a cucinare Pasta Armando. Due i soggetti che si alterneranno: un filmato diurno e uno notturno, un approccio nuovo, di grande impatto visivo.
La comunicazione stampa, pianificata su quotidiani a diffusione nazionale e testate di settore, avrà al suo centro il manifesto di Pasta Armando, una comunicazione istituzionale, la carta di identità del brand e dei suoi impegni dichiarati: dalla ricerca dell’eccellenza al rispetto dell’ambiente, dalla sua filiera unica dal 2010, alla certificazione di metodo zero residui di pesticidi e glifosato.