Youmark

Pasta Armando e Chef Alessandro Borghese ancora insieme con il nuovo spot ‘La Cura del Grano’. Firma Serviceplan, alla regia sempre Luca Miniero

Parte il 20 settembre la nuova campagna di Pasta Armando, marchio del pastificio De Matteis.

La Cura del Grano’ è il titolo dello spot che vede il brand nuovamente insieme al suo Ambassador, Chef Alessandro Borghese, con la firma del regista Luca Miniero, già partner nella realizzazione di altri cortometraggi destinati a raccontare i valori e la storia dell’azienda di Avellino, come ‘Il Sogno di Armando’.

Ideato da GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA, ‘La Cura del Grano’ sancisce un ulteriore passaggio nella definizione del posizionamento del brand Armando e introduce la più recente innovazione a scaffale: la certificazione Zero residui di pesticidi e di glifosato estesa oggi alla intera linea di Pasta di semola da grano 100% Italiano della filiera Armando, e già presente sulla gamma delle Pastine Armando da Ottobre 2019.

Le scene si svolgono nei campi di grano della Filiera Armando, dove lo chef si trova ad interrompere per caso dei bimbi che giocano a nascondino e per farsi perdonare, sarà lui a cucinare.

Lo spot è stato girato nei campi in cui si coltiva Grano Armando nel territorio di Bisaccia in provincia di Avellino, messi a disposizione dalla Fondazione ONLUS Maria Antonia Gervasio. Anche il cast è stato in parte selezionato sul posto, con l’intenzione di valorizzare il territorio e le comunità che ne fanno parte, preservando così l’autenticità e la veridicità della comunicazione.

La campagna tv parte il 20 settembre con un primo flight di due settimane e si estenderà fino a dicembre 2020, con nuovi flight ogni mese. Per un totale di 2.000 passaggi, con una copertura di circa il 60%.

La strategia prevede l’integrazione delle attività di audience based planning e social media advertising che contribuiranno alla diffusione del video presso il pubblico realmente interessato.

La pianificazione è a cura di Inmediato Mediaplus, casa di produzione  Emma Film, post produzione Neverest.

Credit
Agenzia creativa: Serviceplan Italia

Direzione creativa: Giuliana Guizzi e Salvatore Giuliana

Strategic Planner: Luca Tapognani

Account Manager: Alice Ferrante

Regia: Luca Miniero

Casa di Produzione : Emma Film

Post produzione: Neverest

Agenzia media: Inmediato Mediaplus