OneDay Group ha concluso l’operazione straordinaria di cessione del 40% delle quote del socio co-fondatore Francesco Nazari Fusetti. Le quote sono state comprate dai c-level del gruppo – ora Equity Partner a tutti gli effetti – concretizzando il progetto societario partecipato voluto da Paolo De Nadai, Presidente di OneDay Group.
“L’operazione di riacquisto delle quote è stata finalizzata alla creazione di strumenti di partecipazione finanziaria rivolti ai C-level che ogni giorno contribuiscono attivamente alla direzione operativa e al raggiungimento degli obiettivi del gruppo. Si tratta di un ulteriore passo nell’evoluzione di OneDay in coerenza con la mission di diffondere un nuovo modo di fare impresa, che per me non può prescindere dal far sentire tutte le persone chiave del gruppo imprenditrici e co-proprietarie dell’azienda”, commenta nella nota De Nadai.
L’operazione straordinaria è stata guidata da Alberto Poma, Chief Financial Officer di OneDay e Equity Partner di OneDay Group, il quale ha orchestrato l’intera operazione e la sua esecuzione occupandosi degli aspetti tecnici, relazionali e commerciali.
Per realizzare questa operazione è stato costituito un veicolo finanziario ad hoc grazie al supporto di Banco Azzoaglio, banca privata e indipendente italiana, che ha supportato l’acquisto del 40% del capitale da parte degli Equity Partner di OneDay Group.
Lo Studio Russo De Rosa ha fornito il supporto legale mentre studio ZNR ha gestito gli aspetti notarili dell’operazione.