Mancano le conferme dei diretti interessati, ma stando a quanto ci risulta, dopo l’uscita di Gianfranco Piccolo da UM, sarebbe giunto a conclusione un altro connubio. Quello fra Ogilvy & Mather Advertising e Daniele Cobianchi e Alessandro Sabini, che insieme a Giuseppe Mastromatteo (la sua posizione in agenzia è confermata rimanendo quindi alla direzione creativa), poco più di un anno fa erano stati chiamati alla guida dell’agenzia con l’obiettivo di un rilancio.
Daniele Cobianchi (a sinistra nella foto) era approdato nel Gruppo Ogilvy a inizio 2009 con l’incarico di general manger Ogilvy&Mather. A settembre 2011 la decisione del Gruppo di rilanciare Ogilvy&Mather Advertising nominando Cobianchi ceo e chiamando al suo fianco alla direzione creativa Alessandro Sabini (da Leo Burnett, a destra nella foto) e Giuseppe Mastromatteo (da Euro RSCG N.Y., al centro nella foto).
Ora la decisione di separarsi da due dei tre professionisti su cui si era puntato. E questo a poco più di un anno dal loro insediamento. Nel frattempo l’agenzia aveva acquisito, tra gli altri, i nuovi incarichi eReader Kobo, Fernet Branca , Birra Peroni.