Youmark

IPG ufficializza, Piccolo lascia. Alessandra Giaquinta prosegue il proprio incarico in UM Italia nella posizione di direttore generale. Anche nel nostro paese arriva IPG Mediabrands

Dopo la nostra anticipazione di questa mattina, arriva la nota ufficiale di IPG in cui si comunica che Gianfranco Piccolo, ceo di UM Italia, lascia l’agenzia. Alessandra Giaquinta (nella foto) prosegue il proprio incarico in UM Italia nella posizione di direttore generale, garantendo la continuità organizzativa e gestionale della società. Dunque al momento la poltrona di ceo rimane vacante.

IPG Mediabrands, struttura creata da IPG per gestire tutti gli asset relativi al mondo media e che comprende i brand Initiative e UM nonché un numero di gruppi specializzati in settori specifici ha avviato il processo di realizzazione di analoga struttura anche in Italia. Obiettivo è di introdurre, nel nostro Paese, il modello organizzativo già avviato in diversi mercati parte del cluster G14 come ad esempio Australia, Francia, Spagna e Germania.

Il cambiamento si propone di  migliorare la solidità e l’efficienza di UM Italia e Initiative, garantendo comunque la differenziazione e la forza dei due brand sul mercato, così da poter meglio rispondere alle necessità della clientela.

 

 

Related articles