Youmark

Olio Era: l’Italia che fa qualità, con un prodotto biologico delle terre di Sicilia. Andando controcorrente. Perché non è importante solo comunicare gusto e naturalità. Pure l’estetica conta. E il passato in comunicazione della produttrice insegna

Elisa Ambanelli, amministratore di Elibiologica, produttrice di olio Era, ne è certa. Stile, design ed eleganza devono sposare anche il mondo del biologico di qualità, perché erroneamente considerati superflui, a volte addirittura contraddittori. E il pack del suo olio parla da sé. Non a caso la manager ha un trascorso in comunicazione, soprattutto televisiva, continuando in quell’ambito nel ruolo di consulente.

L’abbiamo intervistata perché felici di dare spazio alle eccellenze nostrane. Specie in un momento come l’attuale, in cui la nostra ‘big’ industria viene acquisita da altri (superfluo citare nomi come Telecom e Alitalia!), non ci resta che puntare sulle nostre pmi. Perché saranno loro a tenere alto l’appeal del ‘made in Italy’, pure all’estero.

Sempre che trovino supporto e consone vie di crescita. Come la stessa Ambanelli racconta, infatti, non è sempre facile per queste realtà farsi largo nella giungla concorrenziale. Si aderisce così con entusiasmo a piattaforme come It-Italia dei talenti che, per approfondire il suo credo nell’italica arte del fare qualità, a breve debutterà anche nel trading.