Youmark

Olimpiadi, Codacons diffida Rai e Sky a non interrompere gli eventi sportivi con spot

Il Codacons ha deciso di diffidare Rai e Sky perché non interrompano gli eventi sportivi delle Olimpiadi con la pubblicità. L’associazione di consumatori chiede che gli spot siano trasmessi tra un evento sportivo e l’altro, ma non nel mezzo di una gara. L’azione legale preventiva nasce considerato quanto accaduto nel 2004 e nel 2008.

Il Codacons chiede anche che non si salti di continuo tra uno sport e l’altro impedendo di vedere qualunque gara in modo completo. Meglio far vedere alcune cose in differita, piuttosto che fare impossibili salti mortali tra eventi che si sovrappongono. Non ha senso vedere mezza partita e poi perdersi la parte finale della sfida per far vedere un’altra disciplina o peggio ancora una premiazione, cosa purtroppo verificatasi negli anni passati, in particolare nel 2004.

Da qui la diffida, in cui si intima anche di non superare i tetti massimi di pubblicità consentiti. In tal caso, infatti, scatterebbero immediate le denunce all’Autorità delle Comunicazioni.