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Ogni pane è un mondo, scopri quello di Morato nella campagna firmata Integer

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Ogni pane è un mondo, assaporiamolo ogni giorno, è così che Morato Pane, gruppo internazionale produttore di pane e sostitutivi del pane, si presenta nella nuova campagna di comunicazione on air dal 19 settembre in tv e sul digital curata da Integer (GRUPPO TBWAITALIA).

L’azienda si rivolge quest’autunno ai suoi consumatori con un invito alla scoperta, a chi vede in ogni pane molto di più di una semplice fetta.

La campagna, con una rapida successione di scene colorate dallo stile e trattamento pop, racconta come ogni tipo di pane Morato sia la scintilla che innesca una esplosione di mondi diversi.

Protagonisti sono i prodotti American Sandwich, linea di pani a fette per toast e sandwich, Nuvolatte, morbidi panini al latte pensati per i bambini, e Spuntinelle, fette di pane senza crosta preparate solo con ingredienti naturali.

“Abbiamo scelto di declinare la creatività in un soggetto da 15” dedicato a tutta la gamma e poi in soggetti brevi ognuno sviluppato ad hoc per raccontare le nostre tre range di prodotto più importanti, in linea con una strategia media pensata per targettizzare in modo molto puntuale sui diversi canali”, spiega nella nota Silvia Raffaello, Head of Marketing Morato Pane. “Ciascuno dei tre subbrand American Sandwich, Nuvolatte e Spuntinelle ha un’identità distintiva e parla ad un target ben definito, ma c’è un elemento che accomuna tutti: condividono con la marca Morato lo stesso spirito da ‘Bread Explorer’, sono aperti al nuovo e amano sperimentare, nella vita come nell’alimentazione, nuove esperienze e nuovi gusti”.

La pianificazione, gestita da WAVEMAKER, prevede una visibilità integrata su tv satellitare, digital e stampa. Lo spot sarà in onda in tv dal 19 settembre per due settimane. La digital campaign sarà on air per otto settimane con video network sui principali portali e siti web dedicati a cucina, news, kids e lifestyle e poi su YouTube; sarà inoltre declinata sui canali social fino alla fine dell’anno. La campagna prevede anche una pianificazione stampa su riviste trade e consumer.

Integer ha iniziato la collaborazione con Morato Pane nel 2020 cominciando a ridefinire il posizionamento di Morato per sottolineare le caratteristiche intrinseche del brand e dei suoi prodotti.

Per Integer hanno lavorato al progetto Martina Mannocchi, art director con Alice Ravetta, copywriter. Alessandro Dell’Aia, 3D artist designer. Rossana Tocchi, direttore creativo. Chief Creative Officer Mirco Pagano – seguono credit completi.

Credit

Agenzie: Integer-TBWAItalia

Chief Creative Officer: Mirco Pagano

Creative Director: Rossana Tocchi

Copywriter: Alice Ravetta

Art Director: Martina Mannocchi

3D Artist Designer: Alessandro Dell’Aia

Account Director: Elisa Schneider

Account Executive: Leonardo Viola

Account Junior: Claudia Russo

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Planning director: Letizia Fabbri

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWAItalia)

Head of video and content production: Cristina Mazzocca

Producer: Andreea Bafani

Live Action: 360FX

Regia: Greg Ferro

Fotografia: Laura Baiardini

Motion gfx: Flopicco

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