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Ogilvy Italia debutta agli Effie e si aggiudica un Grand Effie, due Ori e un Argento

Roberta La Selva, Ceo, e Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer - Ogilvy Italy

Si è appena conclusa l’edizione italiana degli Effie Awards, premio che dà valore alle campagne che hanno saputo coniugare creatività ed efficacia per raggiungere risultati rilevanti per i clienti, e OGILVY ITALIA, alla sua prima partecipazione, come già da noi comunicato, si è aggiudicata un Grand Effie e tre metalli.

Tre le campagne premiate, in diverse categorie e diverse aree merceologiche:

  • Grand Effie e Oro per Nutella Gemella in Brand Experience, attivazione su scala nazionale che ha messo in contatto persone diverse, da diversi punti del paese, attraverso un’edizione limitata di vasetti gemelli, comunicati con una grande campagna integrata;
  • Oro per Air Dolomiti nella categoria Piccoli Budget, con il progetto ‘Passion on board – vola verso le tue passioni’, una campagna data driven che ha creato un match tra le passioni delle persone e ledestinazioni di Air Dolomiti.
  • Argento per Campari Soda nella categoria Brand Pop, tornato in comunicazione come l’aperitivo senza etichette, grazie a una strategia che ha messo al centro il prodotto, la sua storia e le sue caratteristiche, percreare una piattaforma di marca multicanale per rinnovare la connessione emotiva con una società in grande cambiamento.

“Strategia culturally-driven, creatività coraggiosa e perfetta esecuzione sono il fil rouge di queste vittorie: progettiorchestrati al meglio da team integrati che condividono una grande passione e una chiara direzione ‘we sell or else’, citando David Ogilvy. Oggi più che mai la legacy del nostro fondatore risulta attuale e di continua ispirazione per noi. Equesti riconoscimenti agli Effie ne sono una prova tangibile”, commenta nella nota Alessia Vitali, Head of Strategy.

Questo risultato ci riempie di grande gioia”,  aggiunge Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer, “non soloperché premia l’integrazione tra i diversi reparti dell’agenzia e tra le diverse capabilities, ma anche perché dimostra unprincipio importante, alla base del nostro operato quotidiano: e cioè che la creatività, quella coraggiosa, non porta solo un ritorno in termini di immagine evisibilità ai brand, ma porta anche grandi risultati”.