Ieri, mercoledì 9 novembre, Odilla Chocolat, azienda cioccolatiera torinese, ha tenuto una degustazione delle sue creazioni presso la boutique milanese di P.A.R.O.S.H, fashion brand di Paolo Rossello.
L’evento, nato dalla collaborazione tra due aziende che condividono un approccio attento nei confronti della propria clientela, ha avuto come obiettivo quello di unire due mondi apparentemente lontani, cioccolato e moda, nel tentativo di trovare nuovi modi per meglio soddisfare i gusti dei rispettivi clienti.
Gabriele Maiolani, maître chocolatier di Odilla, ha guidato gli invitati in una degustazione di 5 cioccolatini rappresentativi sia della sua esperienza presso la scuola francese, come la pralina al gusto Arancia e Cointreau, sia della sua attenzione per la tradizione piemontese, come la pralina Godò.
L’approccio dell’azienda cioccolatiera al mondo della moda è solo un tassello della più ampia visione che Maiolani ha sviluppato per Odilla. Tre in particolare i suoi obiettivi: impiegare lo studio della chimica e della fisica per perfezionare le proprie creazioni, investire nel tentativo di sviluppare una circolarità economica del ciclo della nocciola, preservare la propria partnership con i fornitori di cacao, accuratamente selezionati, del Perù e del Venezuela.