Octopus Energy, entech company che fornisce energia rinnovabile, parte del britannico Octopus Energy Group, affida le attività di ufficio stampa e Pr per l’Italia a GREEN MEDIA LAB SB, la media relation & digital company specializzata in consulenza strategica ESG.
La collaborazione, all’insegna della comune visione green delle due realtà e della condivisione di valori sul fronte della responsabilità ambientale, ha l’obiettivo di consolidare i rapporti con i media nazionali e rafforzare la brand awareness di Octopus Energy in Italia.
Valentina Villa, Marketing Director dell’azienda in Italia, commenta nella nota: “Octopus Energy è nata a Londra nel 2016 dove è diventata in pochissimo tempo il terzo player sul mercato con quasi 5 milioni di clienti ed è giunta in Italia a giugno del 2022, emergendo per l’impegno nel contribuire realmente e in maniera trasparente alla riduzione del nostro impatto sul pianeta, un tema che ci sta molto a cuore. Per questo motivo abbiamo deciso di avvalerci del supporto di Green Media Lab per comunicare in Italia l’andamento del nostro percorso e le attività future con cui muoveremo i prossimi passi sul territorio nazionale, certi dell’esperienza nel campo della comunicazione e della forte affinità nell’ambito della sostenibilità dell’agenzia”.
“Il nostro obiettivo nel prossimo futuro è quello di ridisegnare l’ecosistema energetico per generare energia in modo sostenibile e massimizzarne l’efficienza, e per far ciò è necessario che le energie rinnovabili rappresentino una quota rilevante del nostro mix energetico. E’ un traguardo che ci auguriamo di raggiungere presto impegnandoci al massimo e mettendo in campo la tecnologia che abbiamo a disposizione e la flessibilità che caratterizza la struttura dell’azienda, elementi che sin dall’inizio ci guidano con successo”, aggiunge Giorgio Tomassetti, Ceo Octopus Energy in Italia.