Youmark

Nuovo appuntamento con IMA Lab e Geometry Global (Wpp), l’innovazione del packaging si incontra a Düsseldorf

In contemporanea con Interpack sarà allestito il dome di IMA Lab, che ospiterà dall’8 al 14 maggio, interventi, incontri dal vivo e via web di specialisti e studiosi del settore farmaceutico, dei processi industriali, del packaging, della corporate social responsability e della sostenibilità.

IMA Lab è un progetto di IMA SpA e Geometry Global (agenzia di activation parte di Wpp) realizzato per promuovere, condividere e sviluppare idee e pratiche innovative che possono influenzare direttamente o indirettamente il settore del packaging.

IMA Lab è un dome tecnologico e un sito web aperto al mondo per far incontrare persone, per far circolare nuove idee, per generare intuizioni e trovare soluzioni. L’ambizione è quella di contribuire a promuovere e a sviluppare la cultura dell’innovazione.

Diversi saranno gli interventi di relatori internazionali che daranno il loro contribuito durante l’evento: Alberto Martinelli, Professore Emerito ed ex Preside della Facoltà di Scienze Sociali e politiche presso l’Università degli Studi di Milano, Andrea Segrè, Preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, Claudio Celada, Director of Conservation presso Lipu-BirdLife Italy, Alberto Soranzo, Head of User Experience and Strategy presso UCLA Center, Nicola Pugno, Professore dell’Università di Trento e dell’Università Queen Mary di Londra, Monica Bordegoni, Professoressa presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica del Politecnico di Milano, Roberto Verganti, Professore di Leadership e Innovation presso il Politecnico di Milano, Salvatore Mascia, Founder & President presso Continuus Pharmaceuticals e Strategic Project Manager presso Novartis-MIT Center, Stefan Crets, Executive Director presso CSR Europe.

Il programma di interventi, offerto da IMA Lab nel corso delle tre giornate di Fiera, sarà inoltre trasmesso in streming sul sito www.imalab.net e visibile in differita.

L’evento IMA Lab di Düsseldorf segue quelli di Francoforte (Achema), di Chicago (AAPS) del 2012, di Bologna (Pharmintech) e dell’inaugurazione dello stabilimento di Indore (India) nel 2013.

Credit
Andrea Malagoli (Amministratore Delegato IMA S.p.A), Gloria Saloni (Responsabile Comunicazione IMA Pharma, Direzione progetto IMA Lab), Roberto Ongaro (Ideazione e direzione strategica progetto IMA Lab), Alessandra Baldini (Event Manager), Marco Bonzanini (Regia e Tecniche), Alessandro Dardo e Benedetta Marazzi (Copywriter), Claudio Muci (Redazione), Riccardo Ferretti (Account Supervisor).