Si tratta di un rebranding significativo e che vuole essere distintivo per l’agenzia guidata da Bruno Verneau e Gabriele Greco, che in questi anni si è presentata sul mercato nazionale con i servizi di Digital Strategy, Web Development, E-Commerce, Social Media Marketing, Digital Advertising e Influencer Marketing, oltre alla nuova unit di Content Production.
Il rinnovamento di NOOO si presenta attraverso un nuovo logo più minimale ma anche più identitario, un nuovo website cper descrivere la varietà e la profondità dell’offerta e l’approccio dell’agenzia nei confronti di un mercato sempre più fluido e in evoluzione e delle industry di riferimento come Luxury, Fashion, Eyewear e Food & Beverage, con la capacità di operare sia nell’ambito B2C che in quello B2B.
Questa attività di rebranding ha coinvolto tutto il team dell’agenzia, portando in superficie le competenze di un gruppo di lavoro eterogeneo che mette assieme skills tecnologiche, creative e strategiche, attraverso la continua contaminazione e la crescita di figure professionali sempre più trasversali.
Il payoff Growing Synergies mantiene un filo con il passato e con il concetto di sinergia che è sempre stato alla base della crescita dell’agenzia ma che ora vuole essere più rilevante, allargando il suo significato e il suo effetto nelle relazioni tra le persone del team, con i clienti e con gli altri player.
Contestualmente al rebranding, l’agenzia presenta anche NOOO Lens, la unit di content production, specializzata in shooting, video making e motion graphics. Un asset strategico che consente così di pianificare e gestire la distribuzione efficace di contenuti su tutti i canali pianificati, ponendo in primo piano la potenza delle immagini e il loro impatto emotivo.
“Abbiamo tolto gli orpelli perché vogliamo essere essenziali e mostrare la direzione chiara e condivisa di dove vogliamo andare, trasmettendo un’immagine univoca e definita di NOOO e di tutto ciò che rappresenta. Non siamo più il Lab di giovani talenti che sanno dialogare con la tecnologia e con i social in maniera smart, come non siamo un’agenzia verticale, tecnica o circoscritta. Ci sentiamo più maturi, estremamente consapevoli di quello che siamo diventati, grazie anche alla costruzione di un team di lavoro eterogeneo e coeso che sa leggere e vivere le evoluzioni continue del nostro settore”, commenta nella nota Alberto Antonello, Brand Manager di NOOO.
“Ho avuto la fortuna di crescere insieme a NOOO, vedere dall’interno la sua evoluzione e la crescita fin dagli esordi.Abbiamo scoperto insieme nel tempo, che la nostra vera essenza risiede tutta nelle potenzialità creative di ognuno di noi, una creatività dalle molteplici accezioni e che risulta saldamente ancorata alla sensibilità e all’interesse verso il mondo della comunicazione e in special modo quella digitale. Un interesse che in questi anni è passato dall’essere esperimento, poi esperienza vissuta e infine competenza acquisita. Digital Creativity come concetto guida, è un elemento estremamente rappresentativo per noi, più simile ad un percorso, un continuum che viene costruito ogni giorno tra le regole della comunicazione, le possibilità concesse del digitale e il personalissimo contributo delle competenze individuali di ogni figura del team”, aggiunge Margherita Perfetto, Creative Director NOOO.