Youmark

Noi siamo Fineco, con McCann Worldgroup e Filmmaster ecco un nuovo capitolo nella storia del brand. Pianifica OMD

La nuova campagna di comunicazione Noi Siamo Fineco, nata da un’idea creativa di McCann Worldgroup Italia e prodotta da  FILMMASTER PRODUCTIONS, è il risultato di un lavoro di ricerca sui reali motivi di insoddisfazione degli investitori, e si propone di offrire una soluzione per ciascuno di essi. Fineco è ‘la banca che semplifica la banca’, e ora si evolve posizionandosi come il miglior partner per gli investimenti degli italiani, l’alternativa che le persone cercano in questa industry.

La campagna prevede due cut tv a 30’’, scanditi dalle note di Don’t let the man let you down, brano di Fatboy Slim, e diretti dal regista inglese Thomas Ralph.

La pianificazione media, coordinata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), prevede più flight nel corso dell’anno. Il media mix include la presenza dello spot in tv a partire dal 16 febbraio, ma la campagna si estende anche ad altri mezzi: stampa, Ooh, Dooh, digital e teatro.

Credit

Agency: McCann Worldgroup Italia

Chief Creative Officer: Alessandro Sabini

Senior Art Director: Paolo Rubino

Senior Copywriter: Nicolas Larroquet

Assistant Copywriter: Aldo Manconi

Art Director: Adriawan Purwanto

Strategic Planner: Matteo Molari

Producer: Michele Virgilio

Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto

Account Manager: Martina Colombo

Assistant Account: Valentina Meomartini

Social

Head of Social & Content: Nicola Guarino

Creative Leader: Daniela Calvanico

Art Director: Alessia Torre

Content Manager: Federica Larocca

Casa di Produzione: Filmmaster Productions

Regia: Thomas Ralph

Dop: David Bird

Executive Producer: Fabrizio Razza

Producer: Nicole Lord

Client: FinecoBank

Vice Direttore Generale e Direttore Global Business: Paolo Di Grazia

Head of Marketing: Fabrizio Lingesso

Brand, Advertising & Events Manager: Simone De Amicis

Brand, Advertising & Events: Laura Carmignani