La nuova campagna di comunicazione Noi Siamo Fineco, nata da un’idea creativa di McCann Worldgroup Italia e prodotta da FILMMASTER PRODUCTIONS, è il risultato di un lavoro di ricerca sui reali motivi di insoddisfazione degli investitori, e si propone di offrire una soluzione per ciascuno di essi. Fineco è ‘la banca che semplifica la banca’, e ora si evolve posizionandosi come il miglior partner per gli investimenti degli italiani, l’alternativa che le persone cercano in questa industry.
La campagna prevede due cut tv a 30’’, scanditi dalle note di Don’t let the man let you down, brano di Fatboy Slim, e diretti dal regista inglese Thomas Ralph.
La pianificazione media, coordinata da OMD (OMNICOM MEDIA GROUP), prevede più flight nel corso dell’anno. Il media mix include la presenza dello spot in tv a partire dal 16 febbraio, ma la campagna si estende anche ad altri mezzi: stampa, Ooh, Dooh, digital e teatro.
Credit
Agency: McCann Worldgroup Italia
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Senior Art Director: Paolo Rubino
Senior Copywriter: Nicolas Larroquet
Assistant Copywriter: Aldo Manconi
Art Director: Adriawan Purwanto
Strategic Planner: Matteo Molari
Producer: Michele Virgilio
Chief Operating Officer: Maria Rosa Musto
Account Manager: Martina Colombo
Assistant Account: Valentina Meomartini
Social
Head of Social & Content: Nicola Guarino
Creative Leader: Daniela Calvanico
Art Director: Alessia Torre
Content Manager: Federica Larocca
Casa di Produzione: Filmmaster Productions
Regia: Thomas Ralph
Dop: David Bird
Executive Producer: Fabrizio Razza
Producer: Nicole Lord
Client: FinecoBank
Vice Direttore Generale e Direttore Global Business: Paolo Di Grazia
Head of Marketing: Fabrizio Lingesso
Brand, Advertising & Events Manager: Simone De Amicis
Brand, Advertising & Events: Laura Carmignani