Dopo il lancio dello scorso anno, culminato con la campagna di comunicazione Te la bevi? Non bertela troppo, realizzata grazie al supporto del Comune di Roma Capitale, torna No Binge – Comunicare il consumo responsabile, iniziativa di sensibilizzazione per prevenire l’abuso di bevande alcoliche da parte dei giovani.
Si è svolta infatti la cerimonia di premiazione presso il Centro Congressi dell’Università romana, durante la quale gli studenti, giunti in finale, hanno illustrato le loro proposte.
Protagonisti del progetto sono stati i 223 studenti dei corsi di laurea magistrale in comunicazione e marketing degli Atenei di Roma e Capua. Una prova che, al termine di un ciclo di lezioni a cura di Federvini, ha sfidato le capacità creative e di elaborazione degli allievi, chiamati a lavorare in team per formulare piani di comunicazione originali ed efficaci.
77 i progetti originali presentati nel complesso, di cui otto giunti alla fase finale dopo la selezione della commissione del progetto composta da Rodolfo Maralli, Presidente e Direttore Sales & Marketing Worldwide di Banfi e docente a contratto di Marketing Planning; Cecilia Grieco, Professoressa di Marketing strategico presso l’Università Sapienza, Enrico Bonetti Professore ordinario di marketing – Università Luigi Vanvitelli, Marco Montanaro, Direttore Generale di Federvini.
La cerimonia di chiusura ha visto l’assegnazione del primo classificato de La Sapienza al progetto Basta bere poco #BastaBerePoco a cura della squadra MarketerZ degli studenti Giorgia Milardi, Gaia Controsceri, Arianna Iacobini, del primo classificato di Napoli Capua al progetto Un drink per uno ed uno per tutti #UnDrinkPerUnoEdUnoPerTutti della squadra Gli sbronzi di Riace degli studenti Andrea D’Aniello e Maria Teresa Mastropietro, mentre una menzione speciale è andata alla squadra Impact wave degli studenti Elettra D’Agostino, Alessandro Ciacci, Annalisa Ellari per l’Università La Sapienza.