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Niente più paura, la macchia di ketchup è stata sconfitta. Heinz lancia il nuovo tessuto repellente a prova di schizzo. Profumo di premi?

Heinz e Wunderman Thompson Dubai hanno trasformato uno dei capi di abbigliamento più iconici del Golfo Persico, il thobe bianco, in un outfit incontaminabile che offre agli uomini la flessibilità di godersi i loro piatti preferiti, con tutto il ketchup Heinz che vogliono, senza preoccupazioni.

Il thobe è un tradizionale indumento bianco e ogni paese della regione ha la sua versione. La maggior parte degli uomini sauditi lo indossa per la vita di tutti i giorni, non solo per occasioni speciali. Ha un modo unico di essere fatto; tutto deve seguire delle linee guida specifiche, dalle fibre naturali del tessuto al processo di cucitura. Mantenerlo perfettamente bianco è motivo di grande orgoglio, tanto che gli uomini tengono i thobes di riserva al lavoro, in palestra e in macchina, nel caso i loro vestiti si sporchino durante il giorno. Quindi, era evidente che salse come il ketchup Heinz non potevano essere gustate appieno, al punto che molti evitano determinati tipi di cibo quando indossano il thobe.

La campagna ‘Unstainable Thobe’, creata da Wunderman Thompson Dubai, ha affrontato la sfida di risolvere il dilemma di come mantenere il thobe impeccabilmente bianco per godersi il ​​cibo senza paura.

Heinz e Wunderman Thompson Dubai hanno collaborato con sarti, designer e produttori tessili locali per trovare il modo migliore per creare questo tessuto innovativo. Dopo mesi di sviluppo, il marchio ha creato una barriera protettiva ad alta tecnologia contro il ketchup e altri tipi di macchie.

The ‘Unstainable Thobe’ utilizza la nanotecnologia per formare un rivestimento protettivo che aderisce alle fibre del capo, creando una barriera che trattiene i liquidi sulla superficie. Le macchie possono essere rimosse semplicemente inclinando il panno e utilizzando un po’ d’acqua. Lo strato protettivo è stato applicato direttamente su filato e filo naturali prima che il tessuto venisse tessuto insieme.

La campagna presenta una pianificazione online, stampa e outdoor.

Credit

Name: ‘Unstainable Thobe’

Agency: Wunderman Thompson Dubai

Chief Creative Officer, MENA: Chafic Haddad

Executive Creative Director, Dubai: Pablo Dachefsky

Creative Director, Dubai: Tiago Bastos

Associate Creative Director: Marcelo Zylberberg

Senior Copywriter: Adham Abdullah

Senior Art Director: Jericho Dizon

Editor, Dubai: Avinash Kumar

Motion Designer: Aashim Kadayikkal

Executive Producer, BigFoot: Aly SeifElNasr

Producer, Melt Studio: Ibrahim Barakat

Audio production, BKP: Stella Violla

Strategy Director, Dubai: Mona Hassanie

Business Director, Dubai: Irmak Aktas

Senior Account Manager, Dubai: Natalie Michel

Social Media Manager, Dubai: Mohammed Adil

Marketing Manager, Heinz: Hachim Essaifi

Brand Manager, Heinz: Rita Giannelli

Media, Digital Head, Heinz: Rovini Illukkumbura