Heinz e Wunderman Thompson Dubai hanno trasformato uno dei capi di abbigliamento più iconici del Golfo Persico, il thobe bianco, in un outfit incontaminabile che offre agli uomini la flessibilità di godersi i loro piatti preferiti, con tutto il ketchup Heinz che vogliono, senza preoccupazioni.
Il thobe è un tradizionale indumento bianco e ogni paese della regione ha la sua versione. La maggior parte degli uomini sauditi lo indossa per la vita di tutti i giorni, non solo per occasioni speciali. Ha un modo unico di essere fatto; tutto deve seguire delle linee guida specifiche, dalle fibre naturali del tessuto al processo di cucitura. Mantenerlo perfettamente bianco è motivo di grande orgoglio, tanto che gli uomini tengono i thobes di riserva al lavoro, in palestra e in macchina, nel caso i loro vestiti si sporchino durante il giorno. Quindi, era evidente che salse come il ketchup Heinz non potevano essere gustate appieno, al punto che molti evitano determinati tipi di cibo quando indossano il thobe.
La campagna ‘Unstainable Thobe’, creata da Wunderman Thompson Dubai, ha affrontato la sfida di risolvere il dilemma di come mantenere il thobe impeccabilmente bianco per godersi il cibo senza paura.
Heinz e Wunderman Thompson Dubai hanno collaborato con sarti, designer e produttori tessili locali per trovare il modo migliore per creare questo tessuto innovativo. Dopo mesi di sviluppo, il marchio ha creato una barriera protettiva ad alta tecnologia contro il ketchup e altri tipi di macchie.
The ‘Unstainable Thobe’ utilizza la nanotecnologia per formare un rivestimento protettivo che aderisce alle fibre del capo, creando una barriera che trattiene i liquidi sulla superficie. Le macchie possono essere rimosse semplicemente inclinando il panno e utilizzando un po’ d’acqua. Lo strato protettivo è stato applicato direttamente su filato e filo naturali prima che il tessuto venisse tessuto insieme.
La campagna presenta una pianificazione online, stampa e outdoor.
Credit
Name: ‘Unstainable Thobe’
Agency: Wunderman Thompson Dubai
Chief Creative Officer, MENA: Chafic Haddad
Executive Creative Director, Dubai: Pablo Dachefsky
Creative Director, Dubai: Tiago Bastos
Associate Creative Director: Marcelo Zylberberg
Senior Copywriter: Adham Abdullah
Senior Art Director: Jericho Dizon
Editor, Dubai: Avinash Kumar
Motion Designer: Aashim Kadayikkal
Executive Producer, BigFoot: Aly SeifElNasr
Producer, Melt Studio: Ibrahim Barakat
Audio production, BKP: Stella Violla
Strategy Director, Dubai: Mona Hassanie
Business Director, Dubai: Irmak Aktas
Senior Account Manager, Dubai: Natalie Michel
Social Media Manager, Dubai: Mohammed Adil
Marketing Manager, Heinz: Hachim Essaifi
Brand Manager, Heinz: Rita Giannelli
Media, Digital Head, Heinz: Rovini Illukkumbura