Youmark

Nico Rosberg protagonista della campagna di Heineken per la promozione del consumo responsabile. Al via il nuovo capitolo di ‘When You Drive, Never Drink’, firma sempre Publicis Italy

https://youtu.be/ZvIaZYzxJ1w

Un minuto di ritardo può compromettere le prove, un decimo di secondo può valere la classificazione in pole position, un millimetro sulla griglia iniziale può influire sulla partenza. La Formula1 mette in gara precisione e concentrazione, un singolo dettaglio può fare la differenza.

Heineken, Global Beer Partner della Formula1, affida al racconto dell’ex pilota e Campione del Mondo Nico Rosberg il nuovo capitolo della campagna per la promozione del consumo responsabile ‘When You Drive, Never Drink’ firmata Publicis Italy.

Lo spot No Compromises vede il pilota tedesco-finlandese curare ogni minimo dettaglio per assicurarsi la migliore perfomance di guida. Nello spot, infatti, Rosberg non accetta un minuto di ritardo del suo staff, esige da sé stesso la perfetta forma fisica allenandosi per perdere un etto di troppo, fa spostare di un millimetro la propria vettura sulla griglia di partenza. Non cede nemmeno agli amici, che durante una festa lo esortano a concedersi una sola birra. Ma Nico declina con un perentorio ‘I’m still driving’, la frase pronunciata da Sir Jackie Stewart nel precedente episodio ‘No, thanks’ di ‘When You Drive, Never Drink’. Nico Rosberg non accetta compromessi al volante, né dentro né fuori dalla pista.

Questo spot è l’ultimo capitolo in ordine cronologico del percorso che vede Heineken coinvolta nella promozione del consumo responsabile. Ogni anno l’azienda dedica a questo impegno almeno il 10% del budget di comunicazione del brand Heineken.

Pianificazione sui principali media digitali e televisivi a livello globale e in Italia a partire dai primi giorni di luglio 2018 e in contemporanea con il Gran Premio Heineken d’Italia a Monza.

credit 1

credit 2