New Holland Agricolture, azienda attiva nella produzione di macchine agricole e trattori, ha da poco lanciato la nuova campagna di comunicazione dedicata al mondo delle ‘Gialle’. La creatività, firmata Auiki, prosegue nel solco tracciato dal brand del gruppo CNH Industrial per la comunicazione delle grandi macchine da raccolta.
Il concept Supremazia Gialla, presenza costante nelle campagne Early Season degli ultimi anni e sintesi della posizione sul mercato delle mietitrebbie New Holland, viene quest’anno accompagnato da una narrazione solenne che trasporta i protagonisti della campagna in una dimensione epica.
L’idea di Auiki è stata infatti quella di raccontare le testimonianze di cinque clienti, enfatizzando il dominio che questi, grazie al supporto delle mietitrebbie e rotopresse New Holland, affermano sui loro campi. Proprio come fossero dei nuovi re.
L’intera operazione è stato oggetto di una pianificazione su media tradizionali e digitali, che comprende uscite stampa su riviste di settore, video interviste pubblicate su web, trailer pianificati sulle principali piattaforme video oltre un piano editoriale dedicato e a una serie di landing page di approfondimento delle diverse gamme.
Oltre al concept creativo e allo sviluppo dei materiali della campagna, Auiki, insieme alla unit live di Indaco, si è occupata dell’organizzazione della prima digital convention New Holland dedicata ai dealers. L’evento live streaming su piattaforma proprietaria ad accesso riservato, si è tenuto il 10 settembre scorso ed è stato l’occasione per lanciare in anteprima la campagna ‘Supremazia Gialla – I re della raccolta’ e presentare al pubblico presente le nuove macchine, oggetto della stessa campagna.
Credit
Agency: Auiki
Creative Director | Copywriter: Simone Galloni
Creative Director | Art director: Simone Risola
Junior Art Director: Giulia Lupi
Project Manager: Giulia Giordano
Live Event Coordinator: Virginia Zigni
Account Manager: Claudio Lacetera
Video production e live streaming: Indaco
Photo: Gabriele Fanelli