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NeN (Gruppo A2A) sceglie Leo Burnett e PHD per il debutto della campagna integrata per cambiare ‘la grammatica dell’energia’

NeN, fornitore di energia 100% digital e 100% green, lancia la sua app e debutta in comunicazione con una campagna integrata tv e ooh che punta a rinnovare il modo classico di comunicare del mondo energy.  

NeN nasce con l’obiettivo di digitalizzare e semplificare il settore, anche attraverso il linguaggio. Per questo, lo spot di lancio di NeN gioca proprio sulla diversità della startup; bollette più semplici, importi invariati ogni mese e solo energia 100% verde, gli elementi di innovazione su cui NeN sta costruendo la sua offerta: tecnologia, semplificazione, trasparenza e sostenibilità.

“I consumatori oggi si aspettano dei servizi basati su alti standard qualitativi e valori ben precisi, come trasparenza, semplicità e sostenibilità. E noi abbiamo costruito NeN proprio a partire da questi elementi», spiegano nella nota Stefano Fumi, Ceo NeN e Danilo Crocetto, responsabile dell’area comunicazione, “la campagna punta a dimostrare che può esistere anche un modo diverso di comunicare l’energia: NeN parla in modo semplice, ironico e diretto su tutti i touchpoint, dallo spot tv fino al servizio clienti”.

“NeN nasce da un’operazione di innovazione e sviluppo del gruppo A2A, che ha creduto nell’idea e ha investito sul progetto. Per NeN, il modo di comunicare rappresenta un asset strategico importantissimo in termini di posizionamento, ma non solo. Questa campagna racconta con ironia ed efficacia la semplicità di un’offerta completamente digitale e, allo stesso tempo, conferma l’attenzione e l’impegno di un Gruppo fortemente orientato alle esigenze del consumatore e ai temi della sostenibilità”, aggiunge Carlotta Ventura, Direttore Comunicazione del gruppo A2A.

Insieme ai primi due spot, che andranno on air dal 12 Luglio sulle principali emittenti nazionali, anche una campagna Out Of Home nelle città di Torino e Roma che include tram, autobus, stazioni, midi e maxi impianti, con un format, ideato dal team creativo interno di NeN.

Alla campagna hanno lavorato insieme il team creativo di NeN e LEO BURNETT COMPANY, PHD (OMNICOM MEDIA GROUP), Karen Film e Edi. Musica originale Flavio Ibba – RED ROSE PRODUCTIONS. Sfx e mix: DisctoDisc DISC TO DISC PRODUCTIONS.

Credit

Leo Burnett Italia

Executive Creative Director: Selmi Barisseve

Creative Director: Anna Meneguzzo, Marco Fagnani

Art Director: Giovanni Duò, Mattia Anelli

Copywriter: Caterina Berti

Account: Stefano Romanazzi, Claudia Spunticchia

Planner: Ilaria Fruscio, Irene Papa

Producer: Federica Manera, Maria Luisa Crisponi

Tv Production Company: Karen

Director: Miguel Usandivaras

Dop: Emanuele Zarlenga

Editor: Marcello Sanna

Colorist: Claudio Beltrami

Tv Post-production Company: EDI Effetti Digitali Italiani

Musica originale: Flavio Ibba

Sfx e mix: DisctoDisc

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