NaturaSì lancia una campagna di comunicazione nazionale che non parla astrattamente di valori, ma li mostra nella loro concretezza, raccontandoli in un 60″ per la regia di Matteo Bonifazio e produzione HAIBUN.
Un film da un minuto che presenta mission e valori di NaturaSì, delle sue aziende agricole e dei suoi supermercati bio, e cinque film più brevi, ciascuno centrato su un singolo argomento. Una campagna tv (la prima di questa portata per il marchio che può vantare quasi 270 punti vendita in Italia), rafforzata da una comunicazione sulla maggior parte delle emittenti radiofoniche nazionali e da un supporto sui social, per meglio raggiungere le comunità che popolano l’ecosistema del marchio, nato a Conegliano Veneto. Con un budget, per il primo semestre, di più di un milione di euro.
Le immagini dei film, che presentano scene di vita quotidiana, naturali e positive, vogliono raccontare il mondo di valori di NaturaSì, sempre più condivisi: sostenibilità, biodiversità, rispetto del paesaggio e degli animali, lotta contro gli sprechi (del cibo e dell’acqua, per esempio), impegno per una giusta retribuzione di chi lavora la terra.
Credit
Casa di produzione: Haibun
Regia: Matteo Bonifazio
Fotografia: Luca Costantini
Executive Producer: Cesare Fracca
Producer: Silvia Biscotti
Musica: Music Production
Vittorio Cosma
Natura Sì:
Direttore Marketing: Michela Airoldi
Marketing Manager: Nicola Dal Forno