Youmark

Nascono i WPP Studios e la WPP Terrace Milano per gli eventi. Maggini: “Usiamo il potere della creatività per stare al fianco dei nostri clienti e partner, ascoltando le loro richieste per rispondere all’esigenza di strumenti sempre nuovi”

Massimo Beduschi, Simona Maggini e Cesare Malescia, WPP
Massimo Beduschi, Simona Maggini e Cesare Malescia, WPP

WPP, a due anni di distanza dall’opening del suo Campus di Milano, inaugura i WPP Studios e la WPP Terrace Milano, due nuovi spazi che rafforzano la presenza del Gruppo in città, rispondendo alle esigenze in continua evoluzione di clienti e partner in un’epoca caratterizzata dalla rapida digitalizzazione, dalla personalizzazione e dalla crescente importanza del marketing esperienziale.

“Siamo ancora una volta orgogliosi di presentare un nuovo progetto: quello dei WPP Studios e della WPP Terrace. Spazi nuovi, vivi che, insieme al nostro Campus, formano un vero e proprio ecosistema capace di crescere e arricchirsi negli anni”, ha esordito Simona Maggini, Italy Country Manager WPP e Chief Executive Officer VMLY&R Italy. “Usiamo il potere delle creatività per stare al fianco dei nostri clienti e partner, ascoltando le loro richieste per rispondere all’esigenza di strumenti sempre nuovi con cui valorizzare le più moderne potenzialità tecnologiche del marketing esperienziale”.

Ideati e realizzati da Hogarth Worldwide Italy, agenzia del network WPP, gli Studios si estendono su una superficie totale di circa 300 metri quadri e fungeranno da hub innovativo per la produzione audiovisiva, rispondendo alla crescente domanda di creazione di contenuti in tempo reale.

“Questo spazio riconferma il ruolo di Hogarth come content experience company”, ha sottolineato Cesare Malescia, Md Hogarth Worldwide Italy. “La crescente domanda di contenuti e in specie di real time content creation, unita allo sviluppo delle virtual production, alimentata dall’AI, fa sì che questi studios siano pronti a rispondere a qualsiasi esigenza dei clienti nel giro di qualche ora al massimo, usufruendo anche di un magazzino a disponibilità immediata per gli oggetti legati al brand”.

Oltre a essere una struttura moderna e tecnologica, gli Studios saranno anche uno spazio di innovazione e R&D per la comunità creativa di WPP, diventando un vero e proprio lab, dotato di ingresso carraio, sale riunioni, camerini, servizi igienici, magazzini e cucina, in cui esplorare le ultime innovazioni nella produzione virtuale, sfruttando la potenza dell’AI generativa per la creazione di contenuti come tendenza emergente nel nostro settore.

La WPP Terrace, invece, segna l’ingresso del gruppo in un settore, quello degli eventi, ed è in grado di offrire una speciale finestra sulla città: una venue di 460 metri quadri in grado di ospitare fino a 250 persone, a disposizione di brand e player del mercato, clienti di WPP e no. Questo spazio sarà un servizio aggiuntivo che da lato un permetterà a tutte le agenzie del network WPP in Italia di offrire a clienti e partner uno spazio in cui organizzare meeting ed eventi, e dall’altro verrà gestita come una venue vera e propria, in grado di generare revenue, registrata su tutti i siti per l’organizzazione di eventi della città.