Come al microfono di youmark racconta Andrea Pezzi, tra i soci fondatori TheOutplay, precisando che Ovo continua ad esistere nella nuova release, online proprio da oggi, quale prodotto editoriale di TheOutplay, offrendo contenuti video da condividere anche con i siti che fanno già parte della piattaforma.
In super sintesi, infatti, la nuova società con sede a Milano e Londra, ha come obiettivo il rendere liquidi i contenuti video degli editori (quello che ha fatto Google con le parole), e in generale di chi produce contenuti, aiutandoli a monetizzare maggiormente allargandone l’audience grazie all’opportunità di rendere visionabili i medesimi nei più appropriati dei 5.000 siti aderenti alla piattaforma.
Al contempo, inoltre, la nuova realtà si propone altresì quale partner per aziende, agenzie pubblicitarie, centri media. Sapendo ripagare ogni soggetto in percentuali differenti a seconda del ruolo avuto nel sistema (il 35% compete a chi ha venduto la pubblicità, il 30% alla piattaforma, il 20% al publisher e il 15% al produttore del contenuto). Il tutto essendosi organizzata in tre divisioni:
I contenuti. Oltre ai 1.400 video proprietari a firma Ovo.com, la nuova piattaforma Gagoo, cui aderiscono centinaia di talenti creativi e autori da tutto il mondo, con capacità produttiva di circa 450 video al mese a costi altamente competitivi, grazie a un sistema ad asta che consente ai creativi di aggiudicarsi la produzione sulla base dei precisi brief veicolati attraverso la piattaforma, nonché grazie agli accordi stretti da The OutPlay con i più importanti archivi del mondo.
La piattaforma. Che è sviluppata sulla base di una tecnologia proprietaria. Oggi la piattaforma è in grado di raccogliere e distribuire contenuti e audience attraverso 5.000 siti nazionali e internazionali, con una capacità complessiva di 160 milioni di videostream mensili, 60 milioni di video adv preroll e 45 milioni di utenti unici.
Le soluzioni. I servizi permettono la veicolazione di contenuti video proprietari dei brand attraverso il network di siti aderenti alla piattaforma; la visibilità display sul nuovo Ovo.com; la produzione di video contenuti ad hoc tramite Gagoo; e le strategie di personal branding per il top management. Inoltre, si sviluppano soluzioni di Data Intelligence, finalizzate a una profilazione di qualità dell’audience, restituendo al mercato, e quindi alle aziende, il valore del dato generato dagli stessi brand, attraverso i punti di contatto creati con i consumatori.