Youmark

Nasce Meaningfool, company indipendente fondata da Fabio Padoan. Strategia, creatività e nuovi linguaggi si incontrano per l’awareness dei brand

Fabio Padoan

Si tratta del  primo progetto imprenditoriale di Padoan, che ha iniziato il suo percorso come copywriter in network internazionali come Saatchi & Saatchi e Leo Burnett, ricoprendo nel tempo ruoli sempre più manageriali in agenzie social e digital come Bitmama  e arrivando nel 2019 alla fondazione di Together, agenzia dove ha ricoperto fino a pochi mesi fa il ruolo di Managing Director.

“Stiamo entrando sempre di più nell’era del significato. In questo tsunami di contenuti che rischiano di confondersi tra loro e diventare invisibili, le persone hanno bisogno di significato”, spiega in una nota. “Ne hanno bisogno quando acquistano un servizio o un prodotto di un brand, quando ci interagiscono, quando vedono un loro contenuto. Il significato, il senso delle cose intorno al quale ci uniamo, diventa la prima leva per vincere la sfida dell’attenzione. Ma al significato dobbiamo aggiungere sempre qualcosa di foolish, abbiamo bisogno di idee, di creatività, di messaggi che toccano le corde delle persone”.

“Si tratta di contaminare molto di più le leve strategiche e creative con mondi che sono stati spesso, finora, più lontani, come per esempio l’e-commerce. Per questo Meaningfool sta già investendo in soluzioni tecnologiche per unire creatività e tecnologia al servizio delle performance e sviluppare nuovi prodotti da presentare nel mercato”, aggiunge.

In particolare, la nuova company sta sviluppando tecnologie che fanno leva sui modelli di A.I., non solo in termini di ottimizzazione di processi e produzioni, ma anche per creare prodotti e servizi che sfruttano  l’A.I. per raccogliere dati in modo più veloce ed efficace e per innovare in termini di possibilità creative, superando i limiti della produzione classica.

“Meaningfool non vuole presentarsi come una rivoluzione, ma più come un’evoluzione della specie che mette per la prima volta a sistema competenze che spesso si trovano in realtà differenti”, conclude Padoan. “Dietro Meaningfool ci sono persone che hanno investito non solo in termini finanziari ma anche di energie e di visione. Professionisti e imprenditori che parteciperanno attivamente alla crescita di questa nuova company. Proprio perché, tornando al nome, sono convinto che se ci uniamo insieme intorno a un significato, anche il business ne esce più vincitore”.

Related articles