Youmark

Nasce K-Go, nuovo brand di Cruing. Ideazione e strategia affidate a Inside

Luca Targa, Ceo Inside

Cruing, realtà attiva nella produzione di utensili da taglio diamantati per la lavorazione di metalli, legno, plastica, resine, materiali compositi, amplia la propria offerta racchiudendo una serie di prodotti dedicati alla falegnameria attraverso un nuovo brand: K-Go.

A INSIDE – DENTRO LA COMUNICAZIONE (Gruppo Digital360), agenzia associata UNA guidata dal Ceo e Responsabile Strategico Luca Targaè stato affidato l’incarico di costruire l’immagine del nuovo brand. Partendo da un’analisi apprfondita del settore sono stati ideati concept creativo, logo, payoff e strategia di marketing legati al brand K-Go.

Il progetto è iniziato dal confronto tra i vertici di Cruing e il team di Inside per definire i bisogni dell’azienda, le caratteristiche distintive dei prodotti, l’indagine del settore con focus sui principali competitor e gli obiettivi raggiungibili. La creazione del brand è stata associata alla progettazione di un più ampio concept creativo e di una strategia di comunicazione pensata per far conoscere la nuova proposta del Gruppo Cruing.

Nel corso di questi mesi l’agenzia ha curato la realizzazione del sito e-commerce oltre a una serie di attività per la crescita del brand K-Go: Seo on site, Social Media Strategy e gestione professionale del canale LinkedIn, Advertising on line, Email Marketing e Inbound Marketing, quest’ultimo realizzato attraverso l’Inside Conversion Marketing, un processo metodologico messo a punto dall’agenzia stessa che ha l’obiettivo di finalizzare e massimizzare la diffusione del brand, al fine di rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione.