Youmark

Nasce FeelRouge Worldwide Show, newco di BWS per eventi corporate. Il know how italiano al centro dell’offerta. Obiettivo: almeno 7 milioni di fatturato nel giro di qualche anno. Merico Presidente

Balich Worldwide Show vara FeelRouge Worldwide Show, società con a capo Valentina Saluzzi e Carolina Dotti che presidierà  il settore degli eventi corporate e incentive facendo sempre dell’italianità il suo fiore all’occhiello, come accade per BWS.

L’obiettivo è ambizioso, come ci ha spiegato Simone Merico, vice president e Business Director BWS  nonché neo presidente di FeelRouge, incontrato oggi a Milano in occasione della presentazione. “Nel giro di 3 o 4 anni, ma perché no già dopo il primo, contiamo di raggiungere un fatturato di circa 7 milioni, aspirando però anche a raddoppiarlo”. 

La famiglia di Balich Worldwide Show ha deciso dunque di allargarsi con una nuova realtà di cui sarà socia al 51%. Le due socie deterranno il 49%. Merico: “Crediamo nella formula imprenditoriale e per questo apriamo nuove società in cui siamo presenti a livello di capitale, più che varare unit specializzate al nostro interno. In questo modo è anche più facile seguire la crescita sul mercato, testando la bontà e validità dell’offerta”.

FWS si affianca a Punk for Business, altra società del gruppo sul mercato da 2 anni. Merico: “Siamo molto soddisfatti visto che ha registrato una crescita a doppia cifra. Il mercato si è stabilizzato, dopo la crisi registrata negli anni passati, con la relativa scrematura. Come gruppo siamo ottimisti sul fronte del business, prevedendo per il 2016 un fatturato in linea con quello 2015. Abbiamo anche allo studio uno show di nostra proprietà, passando così dal mercato b2b a quello b2c”.

Carolina Dotti
Carolina Dotti

Chi è Carolina Dotti
Nasce a Brescia nel 1976.Frequenta a Milano la Facoltà di Scienze politiche alla Statale, seguita da un Master in Diritto delle Telecomunicazioni. Durante gli studi universitari si avvicina al mondo degli eventi collaborando occasionalmente con varie agenzie del settore eventi. Dopo il master lavora dapprima come addetta stampa in una casa discografica, poi nel 2003 inizia a lavorare in CMG, agenzia di eventi e terreno di prova della collaborazione professionale con Valentina Saluzzi con cui, da qui in poi, condivide scelte e cambiamenti lavorativi.

Valentina Saluzzi
Valentina Saluzzi

Chi è Valentina Saluzzi
Nasce a Milano nel 1978. Durante l’Università (Facoltà di Relazioni Pubbliche allo IULM di Milano) si avvicina al mondo degli eventi collaborando occasionalmente con varie agenzie del settore eventi.
Nel 2002, terminati gli studi, inizia a lavorare in Park Lane, ramo milanese delle Meeting & Promotion di Roma e prosegue in CMG, agenzia di eventi e terreno di prova della collaborazione professionale con Carolina Dotti con cui, da qui in poi, condivide scelte e cambiamenti lavorativi.

Nel 2006 diventano imprenditrici e creano la DPR & Associati in partnership con la Durat Prina Rossi & Associati. Nel 2012 DPR & Associati confluisce in Input Group. Nel 2013 passano in Egg Events. Nel corso della loro carriera hanno realizzato, tra le altre, produzioni per Vodafone, Perfetti Van Melle, Citroen, UnipolSai, Volkswagen Italia, Generali Italia/Ina Assitalia.