Youmark

Nasce Clementoni FRIENDS, al via un programma di fidelizzazione dedicato a consumatori e negozianti

Clementoni, azienda italiana attiva nell’ideazione e produzione di
giocattoli, presenta Clementoni Friends, un programma di loyalty per
fidelizzare clienti e negozianti, la cui campagna di lancio è stata
studiata e realizzata in collaborazione con MEDIAMILANO, strategic
marketing agency.

“Clementoni FRIENDS è un progetto ricco di contenuti e iniziative che
nasce in collaborazione con il Normal Trade – afferma nella nota Francesco Barranca, Direttore Vendite Italia – per supportarne le peculiarità e i punti di forza. Punti cardine del progetto sono gli allestimenti dedicati, la creazione di webinar formativi per gli addetti vendita e l’invio di newsletter con approfondimenti sui materiali decorativi, che
permetteranno ai clienti di accedere a premi immediati e vantaggi esclusivi. La nostra ambizione è quella di invitare clienti e negozianti a far parte di una Community in modo proattivo, coinvolgendoli e rendendoli un elemento chiave per la costruzione di un ‘Clem Wonderland’ sempre più ampio e partecipato”.

Per i consumatori il programma prevede una vera e propria collection digitale, dove si guadagnano punti virtuali portando a termine delle missioni. Le attività sono studiate per ingaggiare il target creando un percorso fedeltà dedicato. I premi sono stati studiati ad-hoc per l’occasione, realizzando anche delle special edition e selezionando articoli esclusivi. Inoltre, raggiungendo il punteggio massimo si partecipa all’estrazione del super premio finale: un viaggio al ‘Clementoni Wonderland’, un weekend di svago, divertimento, ma anche cultura, che include la visita guidata all’azienda, un soggiorno a Recanati nei luoghi della poesia Leopardiana ed una giornata all’Acquapark.

Per i negozianti il percorso intrapreso è volto a fidelizzare i retailer su tutto il territorio italiano. Sono state studiate missioni specifiche per creare una partnership concreta e sinergica. E i premi sono pensati per soddisfare i bisogni del negoziante fornendo incentivi utili e concreti. Per partecipare, bisogna accedere al portale della community
Clementoni FRIENDS, registrarsi e, una volta portate a termine le
‘missioni’, raccogliere i punti Clem e provare a vincere fantastici premi.