Youmark

MV Line non è pratica di spot tv e si sente. Debutta a Sanremo la campagna firmata Micidal con creatività di Maccio Capatonda. ‘L’audacia, se ben condotta paga’, dichiarava in una intervista a youmark

Micidial è la content humor factory guidata da Marcello Macchia, più noto al grande pubblico come Maccio Capatonda. Un hub per creare contenuti branded e unbranded con idee e talenti comici.

E a Micidial è stato affidato, con assegnazione diretta, il compito di portare in tv MV Line, brand italiano di produzione e installazione di zanzariere, avvolgibili, pergole e tende da sole, con un obiettivo preciso: creare awareness sul marchio, diffuso nelle case degli italiani, spesso a insaputa degli utenti. 

Nella campagna multisoggetto, divertenti errori tecnici vanno a inficiare gli sforzi di un attore molto professionale, interpretato dal talent Alessandro Arcodia, che non riuscirà mai, suo malgrado, a parlare come si deve di MV Line. Con tanto di scuse finali al pubblico e imbarazzanti interazioni con il tecnico audio interpretato dal talent Valerio Desirò. 

Il primo soggetto ‘Muto’ è stato pianificato all’interno del Festival di Sanremo. L’altro soggetto e la versione a 30” saranno trasmessi nei giorni seguenti sulle principali reti nazionali. 

Credit

Creative Director & Executive Producer: Maccio Capatonda 

Account & Executive Producer: Luca Confortini 

Producer: Daniele Grigolo 

Director: Carlani e Dogana 

Line Producer: Barbara Simone Roberti 

Production Coordinator: Elena Andreutti 

Dop: Gianluca Palma 

Talent: Alessandro Arcodia 

Actor: Valerio Desirò 

Post: Pyramid Factory 

Link youtube