Micidial è la content humor factory guidata da Marcello Macchia, più noto al grande pubblico come Maccio Capatonda. Un hub per creare contenuti branded e unbranded con idee e talenti comici.
E a Micidial è stato affidato, con assegnazione diretta, il compito di portare in tv MV Line, brand italiano di produzione e installazione di zanzariere, avvolgibili, pergole e tende da sole, con un obiettivo preciso: creare awareness sul marchio, diffuso nelle case degli italiani, spesso a insaputa degli utenti.
Nella campagna multisoggetto, divertenti errori tecnici vanno a inficiare gli sforzi di un attore molto professionale, interpretato dal talent Alessandro Arcodia, che non riuscirà mai, suo malgrado, a parlare come si deve di MV Line. Con tanto di scuse finali al pubblico e imbarazzanti interazioni con il tecnico audio interpretato dal talent Valerio Desirò.
Il primo soggetto ‘Muto’ è stato pianificato all’interno del Festival di Sanremo. L’altro soggetto e la versione a 30” saranno trasmessi nei giorni seguenti sulle principali reti nazionali.
Credit
Creative Director & Executive Producer: Maccio Capatonda
Account & Executive Producer: Luca Confortini
Producer: Daniele Grigolo
Director: Carlani e Dogana
Line Producer: Barbara Simone Roberti
Production Coordinator: Elena Andreutti
Dop: Gianluca Palma
Talent: Alessandro Arcodia
Actor: Valerio Desirò
Post: Pyramid Factory
Link youtube