In occasione della Giornata internazionale degli artisti, MSC Cruises ha annunciato un concorso internazionale, sviluppato insieme alla piattaforma Talent House, che offre ad artisti e designer la possibilità di trasformare lo scafo della nuova MSC Euribia, la nave che con la sua tecnologia preserva l’ecosistema marino. Il lancio è stato accompagnato da un messaggio sulla sabbia sostenibile al 100%, realizzato con il coinvolgimento dell’artista francese Jben conosciuto per i suoi disegni sulle spiagge.
Il rispetto per il mare è il tema a cui dovranno ispirarsi i talenti con le loro opere per partecipare alla competizione. La giuria sarà composta, oltre che dallo stesso Jben, dall’architetto Martin Francis e dall’Executive Chairman of the Cruise Division di MSC Group Pierfrancesco Vago. Il vincitore, oltre a vedere il proprio design sullo scafo di MSC Euribia, riceverà un premio in denaro e un’esperienza di crociera a bordo della nave.
Il progetto nasce da un’idea di WE ARE SOCIAL. Al fianco del brand da diversi anni come partner di comunicazione, l’agenzia ha curato la strategia editoriale, la creatività della campagna e la produzione del video di lancio.
Credit
We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Creative Director: Stefano Cucinotta, Andrea Fumagalli
Senior Creative: Laura Venuti
Senior Art Director: Alessandra Buchignani
Art Director: Elisa Barra
Editorial Supervisor: Giuseppe Schiavone
Senior Editor: Elisa Mirani
Head of Client Services: Francesca Feller
Account Director: Mara Bonavoglia
Account Manager: Giuseppe Azzaro
Senior Account Executive: Giuliano Franco
Account Executive: Eleonora Acconci
Writer: Christina Gama
Strategy Supervisor: Marta Prosperi
Una produzione We Are Social Studios:
Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili
Producer: Amalia Sylos Calò
Senior Content Specialist: Andrea Mattia Grieco
Content Specialist: Diana Borinato
Junior Content Specialist: Margherita Benzoni