Youmark

Movie*Box, Media Consultants presenta il nuovo tool dedicato alle campagne pubblicitarie Cinema

Media Consultants annuncia il rilascio di Movie*Box, nuovo campaign manager per le campagne di comunicazione al Cinema, delle suite Ad*Box-Media*Box.

“Riteniamo che la pubblicità al cinema sia tuttora un mezzo fondamentale per comunicare attraverso lo storytelling e la narrazione dei brand e che fornisca importanti contributi nell’emozionare, rendere memorabile e tenere alta l’attenzione del pubblico per la natura stessa del mezzo. Ci pare anche che ricchezza d’informazioni e tempestività di aggiornamento delle inventory, insieme alla semplicità di utilizzo del planner, siano essenziali per la gestione delle campagne cinema“, spiega in ina nota Rodolfo Rotta-Gentile, Marketing and R&D Director & Partner Media Consultants.

Il nuovo tool abilita l’ender user ad una gestione immediata delle proprie campagne cinema con una user experience Excel like potenziata da ricerche e funzioni speciali. I clienti Media Consultants già attivi su Movie*Box sono Centri Media (tutti), Agenzie di comunicazione, Utenti pubblicitari, Concessionarie di pubblicità.

Tra i plus di questo nuovo strumento si evidenziano la possibilità di avere sempre sott’occhio l’inventory Circuiti Cinema con i relativi costi a listino e con mappe fornite direttamente dalle concessionarie che aderiscono, l’importazione di piani e proposte da Excel e la costruzione interattiva di pacchetti e circuiti.

Il tool raccoglie l’offerta ubblicitaria delle principali concessionarie italiane Cinema associate a FCP-Associnema (DCA, Moviemedia e Rai Pubblicità) che forniscono regolarmente aggiornamenti automatici della propria inventory mantenendo così costantemente aggiornata la banca dati.

Alessandro Maggioni, Presidente FCP-Associnema, aggiunge: “La disponibilità dei dati per le pianificazioni cinema all’interno del tool Movie*Box rappresenta un passo importante ed un segnale forte e chiaro dell’impegno della determinazione con la quale le concessionarie Cinema si stanno dando da fare per migliorarsi, rendersi più accessibili e più trasparenti ai propri interlocutori. Quest’attività, coordinata da FCP, rappresenta inoltre un ulteriore segnale di coesione e volontà di lavorare insieme da parte delle concessionarie. Siamo certi che il mercato vorrà approfittare immediatamente di questa nuova opportunità e del fatto che partendo da qui potremo ulteriormente migliorarci in termini di posizionamento e di offerta al mercato stesso“.

Paolo Ganzi, Software Development Manager Media Consultants, conclude: “Il tool è solo ai suoi primi passi e continueremo ad evolverlo ed implementarlo anche grazie alle evoluzioni del mezzo”.