Youmark

Mottura sceglie Armando Testa per comunicara la sua oasi di fresco

Mottura, azienda italiana attiva nel panorama internazionale dei sistemi per tende, ha scelto per via diretta Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) per la nuova campagna di comunicazione che punta a celebrare l’eccellenza del brand.

Il concept creativo della campagna punta su due aspetti fondamentali: da un lato l’esperienza dell’azienda che da sessant’anni si impegna a fornire agli italiani sistemi per tende dallo standard elevato; dall’altro, le innovative soluzioni di protezione solare Mottura che vanno incontro alle esigenze di risparmio energetico dei consumatori mai come oggi sensibili a questo tema.

Per celebrare l’anniversario è stato coniato il claim Da 60 anni l’azienda italiana che fa TENDEnza, accompagnato da un visual che punta ad esaltare il DNA italiano e premium del brand.

Sul tema del caro-energia il soggetto stampa ‘Goditi la tua oasi di comfort’ mette al centro la capacità dei sistemi per tende Mottura di assicurare una riduzione della spesa energetica fino al 70%, garantendo ottime prestazioni in termini di protezione solare, resistenza alla temperatura, all’umidità e agli agenti atmosferici.

Oltre alla campagna stampa, pianificata sulle principali testate di arredamento e design d’interni, Armando Testa ha creato e previsto anche un presidio digital con formati video e banner e un nuovo approccio di storytelling per le linee editoriali social di Facebook, Instagram e Pinterest che mira a raccontare il brand, i suoi prodotti e i valori che lo caratterizzano.

La strategia e la pianificazione media sono a cura di Media Italia, anch’essa scelta per via diretta.

Credit

 Cliente: Mottura S.p.A.

Marketing Manager: Camilla Lovera

Agenzia: Armando Testa

Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara

Creative team: Sarin Demirdjian, Francesca Graziani

Chief Innovation Officer: Alessandro Peroncini

Client service: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo

Media: Media Italia