Mottura, azienda italiana attiva nel panorama internazionale dei sistemi per tende, ha scelto per via diretta Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA) per la nuova campagna di comunicazione che punta a celebrare l’eccellenza del brand.
Il concept creativo della campagna punta su due aspetti fondamentali: da un lato l’esperienza dell’azienda che da sessant’anni si impegna a fornire agli italiani sistemi per tende dallo standard elevato; dall’altro, le innovative soluzioni di protezione solare Mottura che vanno incontro alle esigenze di risparmio energetico dei consumatori mai come oggi sensibili a questo tema.
Per celebrare l’anniversario è stato coniato il claim Da 60 anni l’azienda italiana che fa TENDEnza, accompagnato da un visual che punta ad esaltare il DNA italiano e premium del brand.
Sul tema del caro-energia il soggetto stampa ‘Goditi la tua oasi di comfort’ mette al centro la capacità dei sistemi per tende Mottura di assicurare una riduzione della spesa energetica fino al 70%, garantendo ottime prestazioni in termini di protezione solare, resistenza alla temperatura, all’umidità e agli agenti atmosferici.
Oltre alla campagna stampa, pianificata sulle principali testate di arredamento e design d’interni, Armando Testa ha creato e previsto anche un presidio digital con formati video e banner e un nuovo approccio di storytelling per le linee editoriali social di Facebook, Instagram e Pinterest che mira a raccontare il brand, i suoi prodotti e i valori che lo caratterizzano.
La strategia e la pianificazione media sono a cura di Media Italia, anch’essa scelta per via diretta.
Credit
Cliente: Mottura S.p.A.
Marketing Manager: Camilla Lovera
Agenzia: Armando Testa
Direzione creativa: Jacopo Morini, Fabiano Pagliara
Creative team: Sarin Demirdjian, Francesca Graziani
Chief Innovation Officer: Alessandro Peroncini
Client service: Giovanna Farè, Gabriele Nolfo
Media: Media Italia