Tartufone è il Natale differente e torna a ribadire la sua natura di specialità natalizia anti-tradizionale con Haters vs. Lovers, la nuova campagna video su Facebook, Instagram e YouTube che, sulla base delle critiche più ricorrenti e sterili collezionate nel 2016 riferite al prodotto, sceglie di contrattaccare con la creatività di copiaincolla e la pianificazione di PHD Media, on air dal 27 novembre. Ciò che ha ispirato il concept è stata l’esperienza dello scorso anno. Motta è andata, infatti, a rispolverare le criticità emerse nelle precedenti campagne e, invece di ignorarle, ha deciso di cavalcarle con un progetto in linea con il linguaggio Tartufone. Nei video, rilasciati sui canali social del brand (Facebook, Instagram e YouTube) a cadenza settimanale, Tartufone si erge a paladino di una battaglia contro i leoni da tastiera, hater e polemici di ogni genere. Protagonisti i personaggi culto della campagna 2016 che compaiono dal nulla per difendere il prodotto e i suoi estimatori.
Credit
Agenzia creativa: copiaincolla
Project Manager: Brunella Brindani
Art: Elena Cottignoli
Content: Diego Guido
Content: Valeria Civa
Backstage: Chiara Ongari
Director: Barbara Zonzin
Production: Vargo Film
Producer: Alessandro Riccardi
Production Manager: Santa de Santis, Alessandro D’Ambrosi Pianificazione: PHD Media