easyJet con VCCP London inaugura un nuovo percorso creativo producendo una campagna che presenta la nuova piattaforma della compagnia, ‘Get Out There’, volendo racchiude l’emozione del viaggio.
Invece di creare i protagonisti in forma digitale o di utilizzare l’intelligenza artificiale, easyJet e VCCP London hanno scelto di fare un casting in tutta Europa per trovare persone reali che catturassero l’umanità e lo spirito di alcune icone artistiche che sperimentano il viaggio per la prima volta.
La storia si sviluppa in un 30″ diretto da Patrick Daughters. Lo spot si apre al Louvre, con la scena di Monna Lisa che ha lasciato la sua cornice. La si vede, con passaporto alla mano, che fugge dalla quotidianità e fa il check-in per un volo easyJet con una carta d’imbarco. Destinazione Atene. Nelle scene successive, si vedono altri volti di capolavori che si godono la vacanza.
La campagna integrata sarà on air per otto settimane su più piattaforme, tra cui Tv, BVOD, Online, DOOH, Display e Social, nei mercati chiave di easyJet: Regno Unito, Italia, Francia, Svizzera, Germania, Paesi Bassi e Portogallo.
Ricordando che pochi mesi fa è stata la Venere di Sandro Botticelli, in veste di virtual influencer, a iniziare il suo viaggio per presentare al mondo la ‘meraviglia’ dell’italianità nella nuova campagna internazionale di promozione turistica del Ministero del Turismo ed Enit, realizzata con il contributo del Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della Presidenza del Consiglio, a firma Armando Testa.