Youmark

Monge sceglie la Rai per la sua campagna green. Questione di etichetta

Monge, famiglia italiana del pet food pensa all’ambiente: questo è il pay off che l’azienda cuneese ha scelto di veicolare in esclusiva sui canali Rai attraverso una campagna crossmediale realizzata ad hoc da Rai Pubblicità.

Quattro settimane di comunicazione per sottolineare una produzione sostenibile grazie a processi di lavorazione che consentono di ridurre l’impatto ambientale ed energetico. Negli stabilimenti Monge, infatti, oltre l’80% dell’energia utilizzata viene autoprodotta con pannelli fotovoltaici e oltre il 90% dei rifiuti è inviato a recupero.

La campagna è in onda fino al 2 gennaio con una speciale declinazione Christmas delle Lezioni di etichetta durante le feste natalizie. In tv a fare da endorsement alle Lezioni di etichetta pet saranno le fiction di Rai1, lo show di fine anno, l’informazione dei Tg. In radio lo spot di 30” sarà on air su Caterpillar, dove la voce della conduttrice Sara Zambotti racconterà il lato green di Monge, e il tutto sarà in estensione sulla visual radio di Radio 2.

Gli spot saranno presenti anche su RaiPlay, seguendo i VOD di tutte le principali fiction e dei programmi di informazione.