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Mondelez consolida in MediaMonks di Sorrell e Publicis Groupe (al lavoro anche per l’Italia) tutta la content production globale. Obiettivo: incrementare la produzione di messaggi personalizzati ‘real time’

Mondelez International (tra i marchi Cadbury, Oreo, Philadelphia, Ritz, Cipster, Fattoria Osella e Milka) ha affidato gli incarichi di content production globale a MediaMonks e Publicis Groupe, a seguito di una gara il cui obiettivo era di consolidare il budget.

MediaMonks, parte della S4 Capital di Sir Martin Sorrell, gestirà l’infrastruttura tecnologica globale della multinazionale, i siti globali e la produzione di contenuti per il Nord America, America Latina, Asia, Middle-East e Africa.

Mentre un team di Publicis creato ad hoc e denominato Team Pop lavorerà sui contenuti per l’audience europea. Significa una copertura di 32 mercati, tra cui Uk, Francia, Germania e Italia. 

Mondelez, riferisce campaign, ha introdotto un nuovo modello per la produzione dei suoi contenuti, più agile e in grado di meglio connettere il meglio della creatività, media e tecnologia per poter gestire rapidamente esperienze personalizzate attraverso tutti i touchpoint della customer journey.

Le agenzie saranno attive da subito, con un periodo di transizione che proseguirà anche l’anno prossimo.

La multinazionale è uno dei più grandi investitori al mondo, con una spesa in advertising stimata in oltre 1 miliardo di dollari nel 2019.