Mondelez International (tra i marchi Cadbury, Oreo, Philadelphia, Ritz, Cipster, Fattoria Osella e Milka) ha affidato gli incarichi di content production globale a MediaMonks e Publicis Groupe, a seguito di una gara il cui obiettivo era di consolidare il budget.
MediaMonks, parte della S4 Capital di Sir Martin Sorrell, gestirà l’infrastruttura tecnologica globale della multinazionale, i siti globali e la produzione di contenuti per il Nord America, America Latina, Asia, Middle-East e Africa.
Mentre un team di Publicis creato ad hoc e denominato Team Pop lavorerà sui contenuti per l’audience europea. Significa una copertura di 32 mercati, tra cui Uk, Francia, Germania e Italia.
Mondelez, riferisce campaign, ha introdotto un nuovo modello per la produzione dei suoi contenuti, più agile e in grado di meglio connettere il meglio della creatività, media e tecnologia per poter gestire rapidamente esperienze personalizzate attraverso tutti i touchpoint della customer journey.
Le agenzie saranno attive da subito, con un periodo di transizione che proseguirà anche l’anno prossimo.
La multinazionale è uno dei più grandi investitori al mondo, con una spesa in advertising stimata in oltre 1 miliardo di dollari nel 2019.