Prosegue il percorso di sperimentazione di Rai Digital in collaborazione con Rai 2, la Rete che sta modificando l’approccio alle piattaforme digitali attraverso l’innovazione e la sperimentazione sulla produzione interna di contenuti. La strategia dei profili social di Rai 2 infatti continua ad evolversi: da sistema di promozione dei contenuti di Rete alla creazione di un vero e proprio palinsesto digitale, unico tra le reti tv italiane, che completa e integra la progettualità editoriale della rete con prodotti e iniziative esclusivi per il web e i social media.
Rai Pubblicità ha iniziato a collaborare con i brand per utilizzare l’endorsement del contenuto premium e raccontare la storia e i valori di marca del cliente partner.
Con il supporto di PHD, Girella Motta ha inaugurato il percorso di brand integration social lanciato da Rai Pubblicità con Missione Russia, un format che ha visto i due influencer partire alla volta di Mosca per portare un po’ di italianità ai Mondiali 2018
Oltre 200 contenuti realizzati ad hoc sul profilo Instagram di Rai 2 e dei creator coinvolti, un contenuto al giorno su Youtube Rai per raccontare i retroscena della missione e circa 25 milioni di contatti lordi raggiunti, questi i numeri comunicati in una nota.
“I numeri raggiunti hanno certificato che la nostra forza va oltre il contesto esclusivamente televisivo dal momento che grazie a questi nuovi progetti editoriali siamo in grado di generare un elevato numero di contatti e creare coinvolgimento tra brand ed utenti. Parlare al consumatore finale come se fosse uno spettatore e non semplicemente come ad un cliente ha sicuramente portato a questi ottimi risultati”, commenta Francesco Barbarani, Direttore Area Radio, Digital e Cinema di Rai Pubblicità.